News
La Russa critica la nomina di Gattuso come nuovo ct: la provocazione che fa discutere

La nomina di Gennaro Gattuso come ct dell’Italia suscita reazioni e riflessioni nel mondo del calcio. L’intervento di Ignazio La Russa.
In occasione di un’intervista rilasciata a Radio Rai Gr Parlamento, Ignazio La Russa, presidente del Senato, ha espresso il suo punto di vista sulla recente nomina di Gennaro Gattuso come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Questo avvicendamento alla guida tecnica è stato oggetto di discussione e ha innescato un dibattito sui criteri di scelta e sulla rappresentatività dei simboli del calcio italiano. La Russa, noto per il suo interesse verso il mondo del calcio, ha deciso di condividere pubblicamente alcune sue riflessioni, mettendo in luce un altro aspetto della questione, ovvero l’importanza dei simboli calcistici per il Paese.
La Russa e la sua opinione sulla scelta di Gattuso: Buffon e altri simboli del calcio italiano
Durante l’intervista, La Russa ha sottolineato di aver contattato Gabriele Gravina, presidente della FIGC, per esprimere le sue perplessità prima della scelta ufficiale di Gattuso. Secondo La Russa, Gattuso non rispecchia pienamente il concetto di simbolo del calcio italiano. Ha affermato che “semmai lo è Buffon”, suggerendo che l’ex portiere della Nazionale avrebbe potuto svolgere il ruolo di selezionatore. La Russa ha aggiunto che non è necessario essere allenatori per gestire una Nazionale, citando altre figure iconiche del calcio italiano come Totti, Del Piero, Cannavaro, Nesta e Inzaghi. Egli ha evidenziato che i veri simboli del nostro calcio sono rappresentati da giocatori come Rivera, Baggio e Zenga, piuttosto che da un calcio caratterizzato dall’approccio grintoso di Gattuso.
Le alternative e le responsabilità future: il pensiero di La Russa
Infine, La Russa ha riflettuto su eventuali alternative che avrebbero potuto essere considerate per la guida della Nazionale. Ha menzionato Claudio Ranieri e Roberto Mancini come possibili opzioni, così come José Mourinho. Tuttavia, ha riconosciuto che ormai la decisione è stata presa e ha espresso il suo supporto a Gattuso, auspicando un esito positivo per la Nazionale. Ha sottolineato l’importanza di assumersi meriti e responsabilità per il futuro, accettando sia i successi sia gli insuccessi che potrebbero derivare da questa scelta. In un momento di cambiamento per la Nazionale, le parole di La Russa riflettono le aspettative e le speranze di molti tifosi italiani.

-
Calciomercato2 giorni ago
20 milioni al Milan: Napoli all’assalto, Conte lo vuole subito
-
Calciomercato3 giorni ago
Beffato Mourinho, ha detto “sì” ad Allegri: via libera a Tare per il super colpo
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan a un passo dal grande colpo: l’annuncio dalla Spagna che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato2 giorni ago
Doccia gelata per il Milan, salta la firma: l’affare rischia di sfumare a un passo dal traguardo
-
Calciomercato6 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente