Calciomercato
La nuova difesa del Milan: Tare studia quattro possibili profili
Igli Tare al lavoro per rivoluzionare la difesa rossonera.
Il Milan è pronto a cambiare pelle. Con l’arrivo di Igli Tare alla guida dell’area tecnica, inizia ufficialmente un nuovo ciclo che punta a rinnovare profondamente la rosa. La priorità è costruire una squadra più solida e compatta, capace di sostenere l’ambizione rossonera in Italia e in Europa. Tare ha ricevuto pieno mandato per intervenire in ogni reparto, ma è sulla difesa che il dirigente albanese vuole agire con decisione. L’obiettivo è rafforzare il pacchetto arretrato con innesti mirati, giovani ma pronti.
Comuzzo e Gila, profili di alto livello, ma che prezzi…
Tra i profili individuati da Tare ci sono nomi di grande interesse, ma che comporterebbero un investimento importante. Il primo è quello di Mario Gila, difensore molto stimato da Tare, mentre il secondo è quello di Pietro Comuzzo. Entrambi i difensori sono due giocatori di grande talento, ma arrivare a loro non sarà per nulla semplice. La Lazio valuta Gila 40 milioni e per Comuzzo la Fiorentina potrebbe addirittura chiederne di più.
Le alternative low cost
Tare ha messo nel mirino anche due profili più abbordabili, sia per costo del cartellino che per ingaggio. Tra questi, il nome di Luiz Felipe è il più concreto: il centrale brasiliano conosce già la Serie A e gradirebbe un ritorno in Italia. L’altro profilo è quello del difensore dell’Udinese Bijol, che rappresenta una valida alternativa, con buone doti fisiche e tattiche. Entrambi garantirebbero esperienza e affidabilità, rientrando nei parametri economici fissati dal club per il nuovo corso.

-
News7 giorni agoArdon Jashari fatica a trovare spazio nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
