Seguici su

News

La Lega Serie A appoggia l’emendamento Lotito: il comunicato ufficiale

palloni Serie A

Oggi si è tenuta l’assemblea con tutte le Associate e la Lega Serie A ha appoggiato l’emendamento Lotito.

L’assemblea tenutasi oggi con tutte la Associate, ha portato all’approvazione dell’emendamento proposto da Lotito. La Serie A ha appoggiato l’emendamento.

palloni Serie A
palloni Serie A

Ecco il comunicato ufficiale: “Sempre con riguardo ai diritti audiovisivi, l’Assemblea ha inoltre sottolineato che l’ipotesi di proroga di massimo due anni dei contratti in essere con DAZN e SKY per i diritti audiovisivi 2021/2024, rappresenta un’opzione molto utile che, in modo non automatico e non vincolante, è strategicamente funzionale allo sforzo che la Lega, con tutte le sue Associate, sta portando avanti per garantire la migliore e più efficiente valorizzazione della Serie A per gli anni avvenire.

L’Assemblea chiede quindi a Governo e Parlamento di assicurare alla Lega e a tutti gli organizzatori dei campionati di ogni sport professionistico questa opzione, che non ha alcun onere per la finanza pubblica. La Serie A si augura che possa essere messa nelle condizioni di perseguire tutte le azioni possibili per valorizzare al meglio l’industria del calcio, i cui proventi e il cui gettito fiscale sostiene tutto lo sport italiano


Leggi anche

Leggi anche

Più letti