Tonali-Milan, ci siamo: visite mediche e firma sul contratto

La giornata rossonera di Tonali: visite mediche e poi la firma

Si avvera il sogno di Sandro Tonali. Il centrocampista è arrivato ieri a Milano: dopo le classifiche visite mediche di rito si recherà a Casa Milan.

È ufficialmente iniziata l’avventura al Milan di Sandro Tonali. L’ex Brescia sta sostenendo le visite mediche presso la clinica “La Madonnina” prima di firmare il contratto con il club rossonero. Il centrocampista si recherà nella sede milanista di via Aldo Rossi in serata, quando i dirigenti torneranno da Milanello (oggi è in programma l’amichevole con il Vicenza).

Sarà una giornata intensa, dunque, per Tonali, che sta per coronare il suo grande sogno: indossare la maglia del Milan. Ricordiamo la formula e le cifre dell’operazione con il Brescia. La società rossonera investirà 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore classe 2000, così suddivisi: 10 milioni per il prestito (da spalmare in due anni), 15 per il diritto di riscatto e altri 10 sotto forma di bonus.

Casa Milan
Casa Milan

Per quanto riguarda il contratto, Tonali si si legherà al Milan per cinque stagioni (fino al 30 giugno 2025), con un ingaggio da 2 milioni a salire. Una cifra importante per un ragazzo che punta alla definitiva consacrazione. Sandro ha scelto la maglia numero otto, quella indossata in passato dal suo idolo Gennaro Gattuso, al quale ha telefonato nei giorni scorsi per chiedere il “permesso” (ovviamente ottenuto).

Aggiornato il: 09-09-2020