Paquetà è sul mercato: la Fiorentina è seriamente interessata

La Fiorentina punta decisa su Paquetà

Il giocatore brasiliano gradirebbe l’eventuale destinazione. In estate il Milan punterà a cedere Paquetà, il quale non sembra rientrare nei piani del club.

La Fiorentina vuole Lucas Paquetà. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il brasiliano occupa una delle prime posizioni sul taccuino di mercato della società viola. Il classe ’97 – scrive la rosea – piace al patron Rocco Commisso e al tecnico Giuseppe Iachini, che lo considera un giocatore eclettico, ovvero utilizzabile in più posizioni del campo.

Milan-Torino Lucas Paqueta Brescia-Milan
Nella foto: Lucas Paqueta

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo, i dirigenti della Fiorentina stanno lavorando da giorni su questo fronte. Dal canto suo, Paquetà considera Firenze una piazza interessante. Resta da trovare un accordo sui tempi e sullo stipendio, ma non si tratta di ostacoli enormi (come detto, il giocatore sembra gradire la destinazione viola). Così come non sarà difficile convincere il Milan, che ha già inserito il giocatore nella lista dei partenti. I vertici di via Aldo Rossi, dopo averci provato a gennaio, punteranno a cedere il calciatore in estate (non rientra più nei piani), ovviamente a titolo definitivo. Chiaramente il club milanista non lo svenderà. E farà di tutto per evitare di mettere a referto (quindi a bilancio) una controproducente minusvalenza.

Aggiornato il: 05-05-2020