Calciomercato
La cessione di Okafor per sbloccare Gimenez ed una sorpresa. Il Tottenham sonda il terreno

Fallita la qualificazione diretta agli ottavi di Champions, il Milan si ributta sul mercato dove solo le cessioni possono sbloccare un offerta convincente per Gimenez. Da Madrid, intanto, arriva un occasione.
Il Milan sta cercando una soluzione per la cessione di Noah Okafor dopo che il trasferimento al Lipsia è sfumato a causa di una motivazione piuttosto sorprendente. Il club tedesco aveva già definito l’accordo con i rossoneri, ma i problemi dello svizzero hanno bloccato tutto, lasciando il Milan con la necessità di trovare una nuova destinazione per l’attaccante. In questa fase del mercato, la priorità del club è liberare spazio nella rosa per poter intervenire con nuovi innesti. Per questo motivo, la dirigenza sta valutando diverse opzioni, prendendo in considerazione ogni possibile acquirente, anche se il tempo inizia davvero a scarseggiare.
Il sondaggio del Tottenham
Tra le squadre interessate, nelle ultime ore si è fatta avanti con maggiore decisione la candidatura del Tottenham. Gli Spurs, alla ricerca di rinforzi offensivi, stanno monitorando la situazione e hanno avviato contatti indiretti con il Milan per comprendere la fattibilità dell’operazione. Il club inglese sta affrontando difficoltà nel chiudere l’acquisto di Mathys Tel dal Bayern Monaco, motivo per cui sta valutando alternative sul mercato. Okafor, per caratteristiche e versatilità, è un profilo che potrebbe adattarsi bene al gioco di Ange Postecoglou, aumentando la profondità della rosa e offrendo una soluzione in più nel reparto avanzato.
Le richieste legate al mercato in entrata
Per lasciar partire l’attaccante svizzero, il Milan parte dalla base dell’accordo già trovato con il Lipsia: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La cessione di Okafor è considerata un passaggio fondamentale per il mercato in entrata, visto che i rossoneri vogliono investire su un nuovo attaccante. Il primo nome sulla lista resta Santiago Gimenez del Feyenoord, obiettivo prioritario per rinforzare il reparto offensivo. Parallelamente, il club sta valutando anche la possibilità di prendere in prestito anche Arda Guler dal Real Madrid, con l’idea di inserire un talento in grado di dare un contributo immediato. Per raggiungere questi obiettivi, però, serve prima una cessione, e la pista Tottenham potrebbe essere quella giusta per sbloccare la situazione.

-
News6 giorni ago
Né Allegri, né Conte, con Tare al Milan il profilo in pole è un altro! Svelato il nome a sorpresa per il dopo Conceicao
-
News6 giorni ago
Cardinale mette in vendita il Club, è tutto (quasi) ufficiale! L’ultima clamorosa rivelazione è la conferma che mancava
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso dietrofront al Milan: niente contratto e addio immediato, svolta incredibile per il rossonero
-
News5 giorni ago
“Al 70% sarà lui il nuovo allenatore del Milan”, annuncio bomba in diretta: la clamorosa rivelazione infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Clamoroso “scambio” con Thiaw: il Milan pronto all’assalto per il talento della Serie A, ribaltone a Milanello
-
Calciomercato2 giorni ago
Maignan al Real Madrid? Scambio a sorpresa con il Milan: spunta una voce che fa rumore
-
Calciomercato6 giorni ago
Calhanoglu bis: stavolta è il Milan a beffare l’Inter! L’incredibile cambio maglia tra le milanesi prende forma
-
News2 giorni ago
Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale