Seguici su

Calciomercato

La cessione di Morata si complica: la posizione del Galatasaray e del Como nella trattativa

Alvaro Morata

La cessione dell’attaccante spagnolo sta vivendo un momento delicato: ecco cosa sta succedendo con le due squadre coinvolte.

Il futuro di Álvaro Morata sembra essere al centro di un intricato gioco di incastri tra club e volontà personali. Dopo una parentesi al Milan, l’attaccante spagnolo è stato ceduto in prestito al Galatasaray nel febbraio 2025, con un accordo che lo lega al club turco fino a gennaio 2026. Nonostante un rendimento positivo in Super Lig, con sei gol in 12 presenze, Morata ha espresso il desiderio di tornare in Italia. La sua preferenza è chiara: unirsi al Como, dove lo attende l’amico Cesc Fàbregas, allenatore della squadra.

La cessione di Morata si complica: la posizione del Galatasaray

Tuttavia, il trasferimento di Morata al Como è ostacolato dalla posizione del Galatasaray. Il club turco non intende interrompere anticipatamente il prestito, fissato fino a gennaio 2026. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Galatasaray ha richiesto un indennizzo economico al Milan per liberare l’attaccante, una condizione che ha rallentato le trattative. Morata, pur essendo tornato ad allenarsi con la squadra turca, ha ribadito la sua volontà di trasferirsi al Como, comunicata attraverso i suoi agenti ai dirigenti del Galatasaray.

La posizione del Como nella trattativa

Nel frattempo, il Como rimane in attesa, sperando in una soluzione favorevole che permetta l’arrivo di Morata. La situazione evidenzia le complesse dinamiche del calciomercato, dove le volontà dei giocatori, le esigenze dei club e gli accordi contrattuali devono essere bilanciati con attenzione. Il Milan, proprietario del cartellino di Morata, si trova a dover mediare tra le richieste del Galatasaray e le aspirazioni del giocatore, cercando di trovare una via d’uscita che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.