Il francese del Lipsia costa tanto, mentre il giovane norvegese del Celtic ha un costo più abbordabile. Il Milan potrebbe puntare con decisione su Ajer.

Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per la difesa. Questo perché Simon Kjaer, nonostante le ottime prestazioni offerte dal centrale danese e la cifra bassa fissata per l’acquisto a titolo definitivo (poco più di 3 milioni di euro), potrebbe non essere riscattato dal club rossonero. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista nonché esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, il sogno della società milanista è Upamecano, talento di proprietà del Lipsia che piace molto a Ralf Rangnick. Si tratta, però, di un profilo particolarmente costosa. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi potrebbero virare su altri obiettivi. Come Kristoffer Ajer, ad esempio, giovane difensore del Celtic.

Rangnick
Nella foto: Ralf Rangnick

Per ora c’è stato soltanto un sondaggio informativo con gli agenti, ma il ragazzo piace molto ai rossoneri. Il Milan è consapevole del fatto che, in caso di affondo, dovrà fare i conti con la concorrenza di diverse squadre di Premier League che hanno messo gli occhi sul norvegese, il quale ha un contratto fino al 31 maggio 2022 con gli scozzesi. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato.

TAG:
calciomercato Kristoffer Ajer Rangnick Upamecano

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Bollettino Coronavirus: 242.1496 casi totali, 34.914 morti, 193.640 guariti

Rebic, bomber e pilastro: ora l’acquisto a titolo definitivo