News
Kjaer: “Penso solo a restare al Milan, dopo 600 gare all’estero sarebbe difficile tornare in Danimarca”

Il difensore del Milan Simon Kjaer non si vede in una squadra diversa da quella rossonera.
Simon Kjaer si è confessato a 360 gradi al sito Simonkjaergifs.com. “Io penso solo a rimanere al Milan. E devo ammettere che, avendo vissuto all’estero per così tanti anni e avendo giocato più di 600 partite nel calcio internazionale, sarebbe molto difficile per me vedermi tornare a giocare in un club danese. Ma il vero cliché è che ‘nel calcio tutto può succedere'”. Il difensore ha il contratto in scadenza a fine stagione e finora non si è mai parlato di rinnovo.
Futuro da allenatore?
“Al momento direi di no. Adesso come adesso sono concentrato solo a giocare. Però… Io amo il calcio, perciò chi sa cosa può accadere? Dovrei lasciare una porta aperta, in questo caso. Mai dire mai nel calcio”.

Il prossimo a raggiungere le 100 presenze in rossonero
“Non riesco a sceglierne uno perché credo che il club abbia trovato un gran numero di grandi giocatori quest’estate, che aiuteranno la squadra a migliorarsi in questa stagione. Spero che ognuno di loro abbia successo in rossonero e che aiuti questo grande club a raggiungere grandi cose in futuro”.
Traguardo importante anche in nazionale a breve
“Sono due grandi cose per me, difficili da paragonare. Ma se devo scegliere, devo dire che il traguardo più grande è sicuramente il record di partite in nazionale come calciatore danese. Mi ci sono voluti 14 anni per raggiungerlo quindi è qualcosa di davvero speciale. Ho giocato più della metà di queste partite internazionali come capitano e questa è un’altra cosa che mi rende orgoglioso. Mi piace prendermi le responsabilità e per il gruppo è sicuramente la cosa più importante nel calcio. Chiaramente sono molto contento delle mie 100 presenze in rossonero ma devo ammettere che il record di Maldini, con più di 900 presenze, è davvero molto lontano.”
-
News2 giorni ago
Il Milan osserva l’ascesa del Bologna di Thiago Motta: possibile post-Pioli?
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan punta Marcandalli che studia da Nesta e può essere il nuovo Thiaw
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan: doppia missione su Camarda
-
News2 giorni ago
Terzic: “Ricordiamo che ci ritenevano spacciati, abbiamo voluto la vittoria più del Milan, giocheremo l’ultima per vincere”
-
News2 giorni ago
Pioli: “Fatto la giusta partita fino all’1-2, anche l’infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte, battiamo il Newcastle e vediamo”
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan sul nuovo talento dell’Argentina Under 17 Claudio Echeverri, la concorrenza è già tanta
-
News1 giorno ago
Milan, così non va; altro confronto società-Pioli
-
News2 giorni ago
Adli: “Abbiamo approcciato bene ma in questo girone ci è mancata concretezza sotto porta, ci crederemo fino alla fine”