Kjaer out, Musacchio in dubbio: Milan con gli uomini contati

Milan, uomini contati in difesa: è emergenza

Il danese Kjaer dovrà fermarsi per almeno dieci giorni, mentre Musacchio è ancora in dubbio: a Firenze potrebbe giocare nuovamente Gabbia.

Leo Duarte, Simon Kjaer, forse anche Mateo Musacchio: il Milan rischia di presentarsi a Firenze con gli uomini contati in difesa. Come riporta il quotidiano Tuttosport, è un bollettino medico in chiaroscuro quello emerso dall’infermeria di Milanello. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Kjaer dopo l’infortunio rimediato nella gara con il Torino hanno confermato la lesione del muscolo bicipite femorale, di basso grado, della coscia sinistra. Il centrale danese, dunque, salterà la partita con la Fiorentina (in programma sabato 22 febbraio alle 20.45): i tempi di recupero ancora da stabilire.

derby Alexis Saelemaekers Milan
Nella foto, il giovane rossonero Alexis Saelemaekers

Kjaer ma non solo: anche Musacchio è a rischio per la trasferta di Firenze. Ieri il difensore argentino ha svolto un lavoro personalizzato e se non dovesse rientrare in gruppo oggi la sua presenza al Franchi sarebbe pressoché impossibile. Contro la Fiorentina, dunque, Pioli potrebbe lanciare dal primo minuto Matteo Gabbia al fianco del capitano Alessio Romagnoli. Stop forzato anche per Alexis Saelemaker: l’esterno belga, durante la seduta di allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia durante l’allenamento. Difficilmente potrà essere convocato per la gara di sabato.

Aggiornato il: 20-02-2020