News
Kalulu lascia il Milan: accordo totale con la Juventus per il riscatto

La Juventus ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per il difensore francese, garantendo al Milan un’entrata importante in vista delle prossime mosse di mercato.
In casa Milan si lavora in vista della prossima stagione, che sarà senza coppe europee. La società ha l’obiettivo di snellire la rosa e fare cassa con alcune cessioni. Il primo affare in uscita è già stato definito: si tratta di Pierre Kalulu, destinato a restare alla Juventus. Arrivato in prestito nella scorsa estate, il difensore classe 2000 ha convinto il club bianconero, che ha deciso di riscattarlo per una cifra importante. Il trasferimento rappresenta un’ottima plusvalenza per i rossoneri.
Juventus, tutto deciso
La conferma arriva dal giornalista Orazio Accomando, che ha reso noto sui propri canali social la chiusura imminente dell’operazione. La Juventus verserà 14 milioni di euro al Milan, a cui si aggiungeranno 3 milioni di bonus legati a obiettivi. Il riscatto sarà formalizzato entro il 1° luglio, approfittando della mini finestra di calciomercato prevista dall’1 al 10 giugno per via del Mondiale per Club. Kalulu, cresciuto nell’Olympique Lione, ha trovato continuità sotto la guida di Thiago Motta e si è guadagnato anche la prima convocazione in Nazionale maggiore.
Milan al lavoro sulle altre uscite
La cessione di Kalulu segna l’inizio di un’estate movimentata per il Milan, i rossoneri si preparano ad accogliere il nuovo direttore sportivo: tra le priorità, una rivoluzione nel segno del talento italiano. Con un organico ampio e il ritorno di diversi giocatori dai prestiti, la dirigenza dovrà sfoltire l’organico prima di effettuare nuovi innesti. Kalulu non rientrava più nei piani e la sua partenza consente al club di muoversi con maggiore flessibilità sul mercato, sia in entrata e sia in uscita.

-
Calciomercato3 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato7 giorni ago
Vuole solo il Milan, affare riaperto: Tare non molla, pronta la contromossa a sorpresa
-
Calciomercato6 giorni ago
Jashari-Milan, telenovela infinita: l’ultima novità potrebbe ribaltare tutto ancora una volta
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato7 giorni ago
Gatti al Milan, Tare studia un’offerta clamorosa: l’ultima incredibile indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato5 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare