Ecco la decisione del giudice sportivo in merito alla partita Juventus-Napoli, gara non disputata per via della mancata partenza della squadra azzurra.

È stato diramato poco fa il comunicato riguardante la decisione del giudice giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, in merito alla partita Juventus – Napoli. Il verdetto è il seguente: 3-0 a tavolino per i bianconeri e un punto di penalizzazione per la squadra azzurra.

serie A
serie A

Tra i passaggi che è possibile evincere dal comunicato pubblicato sul sito della Lega: “Questo Giudice è chiamato a valutare unicamente la eventuale sussistenza di motivi di forza maggiore, come da articolo 55 NOIF della FIGC, in ordine alla mancata presentazione a Torino della società Napoli per la disputa dell’incontro di campionato Juventus-Napoli”. E ha “considerato che non risulta integrata la fattispecie della forza maggiore, così come descritta dalle norme federali”.

Sempre sul comunicato si legge: “Gli atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare al Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario FIGC e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato a Torino“.

Sul sito ufficiale della Juventus, inoltre, è apparsa la seguente nota: “È arrivata, relativamente alla partita Juventus-Napoli, in programma il 4 ottobre scorso e non disputatasi per l’assenza della squadra ospite, la decisione del Giudice Sportivo, che ha sanzionato il Napoli con la sconfitta per 3-0 e con la penalizzazione di un punto in classifica“.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inter-Milan: orario, diretta tv e streaming

Milan, Bucchioni: “Ha una rosa corta”