News
Juventus-Milan, formazioni ufficiali
È quasi tutto pronto a Torino per Juventus-Milan, Allegri e Pioli hanno sciolto i rispettivi dubbi di formazione e scelto chi mandare in campo.
Il Milan ha bisogno urgente di ripartire dopo le batoste degli ultimi 10 giorni per non deprimersi ulteriormente in vista delle ultime gare della stagione. Dall’altro lato la Juventus è segnalata in ripresa rispetto ai primi mesi del 2024 che sono stati condizionati da brutti risultati: i bianconeri in settimana hanno giocato e conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia nonostante la sconfitta per 2-1 con la Lazio. Quello che andrà in scena fra poco è uno scontro molto importante per la seconda posizione: il Milan ha un vantaggio di cinque punti proprio sulla Juventus quando mancano cinque gare alla fine del campionato. Pioli fa i conti con le squalifiche derivanti dal finale tesissimo del derby: mancano 3 difensori titolari per squalifica, ovvero Calabria, Theo Hernandez e Tomori. L’allenatore parmense ha quindi scelto di arretrare il centrocampista Musah nel ruolo di terzino destro mentre a sinistra ci sarà Florenzi; davanti alla difesa nuova esclusione per Bennacer. Tra trequarti e attacco è tutto confermato; ecco le formazioni ufficiali.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Perin, Chiesa, Alex Sandro, Milik, McKennie, Iling-Junior, Kean, Miretti, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. All. Massimiliano Allegri.
MILAN (4-2-3-1) Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. A disp. Sportiello, Nava, Bennacer, Okafor, Chukwueze, Caldara, Terracciano, Simic, Zeroli, Bartesaghi. All. Stefano Pioli.
-
Calciomercato6 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca-Milan, aria d’esonero? Deadline fissata e sostituto già pronto: l’indiscrezione che scuote Milanello
-
News3 giorni ago
Caviglia ko, salta Slovan-Milan? L’infortunio a poche ore dal match che preoccupa Fonseca
-
News2 giorni ago
Esonero di Fonseca, i tifosi si schierano: il nome che spunta per la panchina è sorprendente
-
News2 giorni ago
“Chiedete scusa a Maldini”, volano parole grosse: accuse durissime, nel mirino la società
-
News5 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”
-
News6 giorni ago
Boban vince in Cassazione contro il Milan: maxi risarcimento all’ex rossonero, i dettagli
-
News5 giorni ago
“Tornassi indietro non sceglierei il Milan”, parole al veleno dell’ex rossonero: la frecciata che fa discutere