Calciomercato
Jorge Mendes col Milan ha solo iniziato. Al vaglio un’altra operazione dalle cifre molto importanti
Il super agente portoghese ha stretto ormai un legame decisivo con il Milan e la sua vicinanza porterà per l’estate un accordo pesante.
Il Milan continua a muoversi con grande attenzione sul mercato, affidandosi a figure chiave per garantire rinforzi di livello. Tra queste, Jorge Mendes si è distinto per la capacità di individuare profili adatti al progetto tecnico della società, con ultima e proficua operazione che ha riguardato Joao Felix. La collaborazione con l’entourage rossonero ha già prodotto colpi importanti, segno di una strategia chiara che punta a costruire una rosa competitiva in Italia e in Europa. L’obiettivo non è solo il presente, ma anche il futuro, con operazioni studiate nei minimi dettagli.
Mendes al centro di tutto
Dopo aver facilitato l’arrivo di Conceiçao e Joao Félix, l’agente portoghese è già concentrato su una nuova trattativa. Il nome più caldo riguarda la difesa, settore in cui la dirigenza ha deciso di investire per dare maggiore solidità alla squadra. Il profilo che stuzzica maggiormente gli uomini mercato rossoneri è quello di un talento emergente del Benfica. Il club lusitano, consapevole del valore del giocatore, ha finora resistito alle offerte, ma la prossima estate potrebbe aprire nuovi scenari.
Il piano per il Milan
Per rendere possibile questo affare, il Milan dovrà prima concludere una cessione importante. Il sacrificio potrebbe riguardare Fikayo Tomori, per cui negli ultimi giorni di mercato è arrivato un forte interesse dalla Premier League. Il Tottenham ha già fatto un tentativo, ma il difensore inglese ha preferito restare fino a giugno. In estate, però, le cose potrebbero cambiare: la sua partenza garantirebbe i 45 milioni necessari per strappare Antonio Silva al Benfica. Un incastro che, se andasse a buon fine, ridisegnerebbe il pacchetto arretrato rossonero.
-
Calciomercato4 giorni ago
58 milioni per dire addio al Milan, l’offerta fa “tremare” Milanello: il top player rossonero è a “rischio”
-
News6 giorni ago
“Da licenziamento, mai più a Milanello”, piovono critiche di fuoco sul rossonero: i tifosi “ne chiedono la testa”
-
News6 giorni ago
Conceicao-Morata, “volano gli stracci” nello spogliatoio: nuovo “caso” al Milan, il Club prende posizione
-
Calciomercato5 giorni ago
“Sì” al Milan, Ibra e Mendes a lavoro per un colpo last minute da sogno: pronta formula e offerta, sono ore caldissime
-
Calciomercato2 giorni ago
Via dal Milan dopo lo “screzio” con Conceicao, nuovo caso a Milanello: ultime ore roventi per il sostituto
-
News6 giorni ago
Addio al Milan, il difensore lascia i rossoneri ma resta in Italia: è “asta” per averlo, anche De Laurentiis in corsa
-
Calciomercato5 giorni ago
Salta Gimenez al Milan? Dietrofront da non credere: l’intreccio con Morata spiazza tutti, così come l’alternativa al messicano
-
News6 giorni ago
Morata “cancella” il Milan, lo spagnolo fa discutere sui social: ecco cosa sta accadendo