Jerome Boateng, Milan in pole: costa 15 milioni di euro

Dall’estero: Milan su Jerome Boateng

I vertici di via Aldo Rossi sarebbero sulle tracce di Jerome Boateng, esperto difensore in uscita dal Bayern Monaco e seguito anche dall’Arsenal.

Dopo Simon Kjaer (prelevato in prestito con diritto di riscatto), il Milan potrebbe piazzare un altro colpo in difesa. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese “Daily Mirror”, gli uomini di mercato di via Aldo Rossi avrebbero messo nel mirino Jerome Boateng, esperto centrale di proprietà del Bayern Monaco. Il giocatore tedesco ha un contratto fino al 30 giugno 2021 con la società bavarese, ma potrebbe lasciare la Bundesliga già a gennaio.

Asmir Begovic Bentaleb Ibrahimovic Rebic Lobotka Ibrahimovic Jovic Bennacer Todibo Leonardo Mariano Diaz Caldara Rafael Leao Casa Milan Camavinga Caldara

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale, la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata del Milan. I vertici rossoneri starebbero valutando la possibilità di inserire in squadra un altro elemento di esperienza internazionale, un campione che sappia guidare la retroguardia. Su Boateng si sarebbe mosso anche l’Arsenal, ma il Milan sarebbe in vantaggio. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questa pista di mercato: l’arrivo di un grande calciatore come il classe ’88 alzerebbe parecchio il livello dell’intera rosa a disposizione di mister Pioli. E con il capitano Alessio Romagnoli formerebbe una coppia difensiva di assoluto spessore.

Ecco un video con alcune giocate di Jerome Boateng:

Aggiornato il: 13-01-2020