Intervista a Milan TV del giovane esterno norvegese, ultimo colpo di mercato del club: “Spero di far divertire i tifosi, giocare con Ibra sarà bello”.

Jens Petter Hauge si presenta. Il neo acquisto rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan TV. “È stato un percorso lungo, ma sono felice di essere ancora qui a Milano. È stato bello tornare a casa a Bodø dopo aver perso la prima gara in tutta la stagione contro il Milan. Tornare a Bodø e vincere una partita , ricevere la mia prima convocazione in nazionale e tornare qui per firmare il primo contratto della mia vita. È una settimana che ricorderò per tutta la vita”.

“Il calcio italiano è fantastico – ha aggiunto il giovane norvegese – e si adatta bene alle mie caratteristiche. I tifosi sono caldi e la storia dice che in Serie A giocano grandi club. È fantastico. Giocare a calcio è divertente: possesso palla, dribbling e qualità sono le mie caratteristiche da giocatore. Mi piace tenere palla, tentare il dribbling e far divertire i tifosi, un po’ come un giocatore di futsal anche se si gioca di meno. Mi è piaciuto giocare a futsal, ma chiaramente ora penso solo al calcio”.

Casa Milan

Hauge al Milan fino al 2025

Si parla anche dell’inserimento al Milan e di Ibrahimovic: “So cosa vuol dire far parte delle giovanili ed essere giovane. Farò del mio meglio per aiutare i giocatori più giovani che vengono dalle giovanili e allo stesso tempo imparerò dai compagni con più esperienza di me qui al Milan. Ibra? È un’opportunità incredibile. Posso imparare da uno dei migliori al mondo. Zlatan ha avuto una carriera fantastica  e avere la possibilità di imparare da lui e parlare in norvegese o svedese sarà bello. Non vedo l’ora”.

Si chiude parlando della scelta della maglia numero 15: “Mi è sempre piaciuto, l’ho indossato quando giocavo al Bodø. È un numero che mi piace molto, è un gran bel numero. Ho ricevuto molti complimenti e messaggi dai tifosi militasti la settimana scorsa. Spero possano tornare presto allo stadio e spero di farli divertire”.

TAG:
Jans Petter Hauge Milanello slider

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


LIVE NM – Europa League, i sorteggi della fase a Gironi

Milan, Thauvin a costo zero (o in saldo a gennaio)