Jean-Pierre Papin ha espresso la sua opinione riguardo all’acquisto di Adli da parte del Milan, il tutto ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha voluto commentare l’acquisto del Milan, Yacine Adli. Queste sono state le sue dichiarazioni in merito: “Adli acquisto azzeccato? Senza dubbio, è la scelta giusta per il futuro, il Milan ha messo le mani su un giocatore di grandissima qualità. Cominciamo col dire che è un profilo che può occupare più posizioni a centrocampo. Può giocare sulla fascia destra, da trequartista o come mezzala. Ha una tecnica incredibile e velocità di pensiero.”

Gazidis Massara e Maldini
Gazidis Massara e Maldini

“Anni fa lo notai in una partita dell’Under 17 francese contro la Germania, mi dissi: “Questo ragazzo farà strada”. Se devo trovare un limite è che difende ancora troppo poco, e sappiamo quanto questo aspetto sia diventato importante nel calcio di oggi, anche per un giocatore che ha compiti più di fantasia. Un altro anno al Bordeaux? Maturerà ulteriormente e avrà la certezza di giocare con continuità, cosa che magari al Milan non avrebbero potuto garantirgli da subito”.

rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


Milan, proposto James Rodriguez: arrivano smentite del club

Milan, unica pecca: non c’è stato l’acquisto per fare il salto di qualità