Via libera del francese al trasferimento in rossonero. I due club possono ora discutere, ma c’è un piccolo ostacolo da superare.

Jean-Clair Todibo ha detto sì al Milan. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, in queste ore, da parte del giocatore, è arrivato l’ok alla destinazione rossonera. Stando all’indiscrezione, dunque, il forte difensore francese avrebbe dato il via libera all’eventuale trasferimento in Italia.

Il giocatore gradirebbe una esperienza nel nostro campionato e lo ha già fatto sapere al Barcellona, che a sua volta avrebbe provveduto ad avvisare i vertici di via Aldo Rossi. Le due società sarebbero in contatto per capire la fattibilità dell’operazione. Ovviamente, il Barça non ha alcuna intenzione di svendere Todibo. Si parte da una valutazione non inferiore ai 20-25 milioni di euro, ma ci sono buoni margini per trattare eventualmente al ribasso.

Todibo-Milan, trattativa in corso

Più che altro, il club blaugrana vorrebbe inserire una opzione di recompra per poter riportare Todibo in Spagna in caso di exploit in rossonero. Questa soluzione, però, non troverebbe il gradimento del Milan, che ovviamente non alcuna intenzione di valorizzare calciatori giovani per altre squadre. Insomma, ci sarà da lavorare, ma le premesse sono ottime. E l’apertura del ragazzo è un segnale estremamente importante.

Ecco un video con alcune giocate di Todibo:

TAG:
calciomercato

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Nuovo San Siro, Sala smonta il piano di Milan e Inter

Milan, idea Foyth per la difesa: ci sono anche Roma e Inter