Difficilmente il Barcellona lascerà partire Todibo in prestito. Il dialogo tra le parti prosegue: il giocatore ha già dato l’ok.

C’è fiducia sul fronte Todibo. Ma l’opzione prestito è da scartare. Perché il Barcellona, club proprietario del cartellino, ha bisogno di fare cassa e vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore francese. L’affare è fattibile, ma ingaggiarlo non sarà facile. Perché le pretese dei catalani sono alte (20 milioni di euro cash) e la concorrenza (soprattutto dalla Bundesliga) non manca.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il dialogo tra le parti è cominciato il mese scorso e prosegue senza sosta. Paolo Maldini, responsabile dell’area tecnica milanista, e il suo braccio destro, Zvonimir Boban, sono in costante contatto con Eric Abidal, il dirigente blaugrana che ha scovato il giocatore al Tolosa. Todibo e il suo entourage hanno dato l’ok al trasferimento a Milano, ma adesso bisogna convincere il Barcellona.

Paolo Maldini Erling Braut Haaland

Come detto, i vertici di via Aldo Rossi sono fiduciosi sulla possibilità di chiudere l’operazione. Anche se la richiesta di base è alta e la formula con il diritto di recompra non piace granché alla proprietà. I rapporti con il Barça sono ottimi, ma bisogna trattare per arrivare a un accordo che possa soddisfare tutti.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calciomercato

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Milan, Lobotka e Berge per il centrocampo

Milan, caccia a un nuovo ds: idea Sartori