Calciomercato
Javi Guerra punta i piedi al Valencia, Tare prova ad approfittarne: la mossa del Milan
Javi Guerra punta i piedi al Valencia, Tare prova ad approfittarne. Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito al centrocampista.
In un mondo calcistico dove il mercato e le trattative possono mutare le sorti di una stagione, le attenzioni si concentrano ora su Javi Guerra, il calciatore che sembra tenere in sospeso due club europei di prim’ordine: il Valencia e il Milan. Le dinamiche di rinnovo contrattuale di Guerra con il Valencia assumono contorni sempre più complessi, e potrebbero aprire scenari inaspettati per il futuro del giocatore tra la Liga e la Serie A.
La trattativa tra Guerra e il Valencia
Al centro delle discussioni riguardo il futuro di Javi Guerra vi è una discrepanza economica non indifferente. Il giocatore, le cui prestazioni sul campo hanno chiaramente attirato l’attenzione di più di un club, ha avanzato una richiesta di rinnovo contrattuale – scrive Onda Deportiva Valencia – che si aggira intorno ai 6 milioni di euro, cifra che lo porrebbe in linea con quello che percepisce uno dei pilastri del Valencia, José Luis Gayà. Tuttavia, questo ammontare sembra essere ben oltre quello che la dirigenza del Valencia è disposta a offrire, fermandosi a una proposta massima di 4 milioni di euro. Tale divario rappresenta un punto di stallo significativo nelle negoziazioni.
L’interesse del Milan e le possibilità di trasferimento
Mentre il Valencia e Javi Guerra cercano una via di mezzo per il rinnovo, dall’Italia giungono segnali di un interesse concreto del Milan per il calciatore. I rossoneri hanno già avanzato una proposta ufficiale, prontamente declinata dal club spagnolo per via dell’inadeguatezza dell’offerta rispetto alle aspettative economiche. Di fronte a questo scenario, il Milan osserva con interesse l’evolversi della situazione, provando a inserirsi e sfruttando a proprio vantaggio le difficoltà contrattuali tra il Valencia e Guerra. La distanza tra domanda e offerta apre, infatti, potenziali spazi per un’intromissione efficace della società italiana, la quale potrebbe tentare di strappare il giocatore a un prezzo più vantaggioso, sfruttando il periodo di incertezza e malcontento del calciatore.

-
News5 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News6 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News6 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez potrebbe tornare in gruppo tra un mese secondo Allegri
-
News6 giorni agoChristian Pulisic torna tra i convocati del Milan per la partita contro il Pisa, Saelemaekers no
