News
Jacobelli: “Giroud ha una professionalità estrema, Chukwueze? Ci sono ostacoli per uno straniero all’arrivo in Serie A”
Il giornalista Xavier Jacobelli ha detto la sua sul rendimento di diversi giocatori rossoneri e sull’inchiesta riguardante il club.
Xavier Jacobelli ha parlato a MilanNews del momento attuale del Milan. “La premessa quando si parla di Giroud è che è un attaccante che in 13 stagioni di fila è andato in doppia cifra. Un vicecampione del mondo, uno straordinario professionista. Vediamo se l’interessamento della MLS andrà a buon fine. Io credo che questo giocatore onori la maglia nel modo migliore, con professionalità estrema. Chiaro che in proiezione della prossima stagione il Milan rinforzerà il reparto a prescindere”.
Sull’americano
“Pulisic è un grande giocatore e il fatto che questa sia la sua miglior stagione in carriera ne conferma il valore assoluto. È il capitano degli Stati Uniti e il riverbero della sua stagione si registra anche negli USA. È importante capire quanto il suo ruolo sia prezioso per questo Milan”.
Su Chukwueze
“Quando uno stranieri viene in Serie A non si può pensare che allo schioccare delle dita renda subito al massimo. Ci sono diversi ostacoli da superare: paese nuovo, campionato nuovo, compagni nuovi, nuove metodologie di allenamento, cultura. Lui è un talento e non credo ci sia bisogno di rimarcarlo”.
Sull’inchiesta
“Memore dei precedenti, la mia idea è di osservare con massimo rispetto quando un’inchiesta viene aperta, con massima cautela. Non lasciamoci travolgere da ipotesi pessimistiche o addirittura catastrofiche. Si è letto di tutto e di più, la posizione della società è stata chiara e non ci resta che seguire passo dopo passo l’evoluzione dell’inchiesta che è in corso e non ne conosciamo i dettagli. Dobbiamo rispettare il Milan e sottolineare come questa proprietà abbia ribadito di essere la sola, unica e forte. Attendiamo sviluppi e ripeto: rispettiamo il Milan, chi conduce l’inchiesta e facciamo informazione rigorosa e corretta”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”