L’Olimpico non è ostile come San Siro, ma Donnarumma delude lo stesso. Le pagelle di oggi non mentono.

Semplicemente bocciato! E no, stavolta i fischi non c’entrano. Gigio Donnarumma si è messo in cattiva mostra all’Olimpico nel match contro la Svizzera, soprattutto nel finale, quando stava per combinarla grossa. Stamane le pagelle e i giudizi dei quotidiani parlano chiaro.

Cominciamo con La Gazzetta dello Sport, che rifila un 5.5 al portiere azzurro con la seguente motivazione: “Tutto tranquillo fino alla fine, se si esclude il tiro della vita, e imparabile, di Widmer. Interpretazione moderna del ruolo, da undicesimo in campo. Però, all’ultimo, la leggerezza che per poco costa caro”.

Gigio Donnarumma

Stesso voto negativo dal Corriere dello Sport, che scrive: “Ci mette la mano, ma non fa in tempo e sfiora appena il pallone: la sassata di Widmer è così violenta da anticipare il suo tentativo di intervento. Risolve un paio di situazioni, ma barcolla nel finale. L’incertezza, figlia della paura, in pieno recupero e dopo il rigore fallito da Jorginho”.

Infine, chiudiamo con il Corriere della Sera (altro 5.5), che motiva così la bocciatura di Donnarumma: “Nemmeno il tempo di godersi gli applausi dell’Olimpico, che Widmer gli piega il guantone con un tiro imprendibile. Non così banale la parata sul colpo di testa di Schar. Ma nel finale, coi piedi, rischia davvero grosso”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

rassegna stampa

ultimo aggiornamento: 13-11-2021


Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali

Verso Milan-Sassuolo: record nella vendita di biglietti