Seguici su

News

Inzaghi: “È un derby in una finale, vogliamo difendere il trofeo, non dobbiamo subire goal”

Simone Inzaghi

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ci tiene a difendere il titolo rivincendo il trofeo conquistato l’anno scorso ai supplementari contro la Juventus.

Anche Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa di viglia della SuperCoppa italiana; ecco le sue dichiarazioni. “Sappiamo l’importanza della partita. È un derby in una finale. Ho letto che è successo solo due volte. Cercheremo di fare una grande gara. È un trofeo, non tutti ci arrivano. È il proseguo della stagione dello scorso anno. Sappiamo cosa rappresenta e vogliamo difenderlo. Il derby perso in campionato ha lasciato voglia in più. Il derby è una partita particolare. Ne abbiamo vinti e persi nella passata stagione”.

scontro Ibrahimovic Lukaku
scontro Ibrahimovic Lukaku

Sono partite particolari decise da episodi. Quest’anno abbiamo perso non meritando. Nel primo tempo il Milan è stato superiore mentre l’Inter nel secondo avrebbe meritato di più. In questo 2023 sono più che soddisfatto. 4 partite, tre vittoria e un pari. Tolta Monza sarebbe stato percorso netto. Purtroppo il calcio non è una scienza esatta. Al di là di errori e infortuni la squadra è rimasta sempre in partita. Ho avuto scelte limitate, in mezzo e in attacco ho avuto defezioni. Domani però non bisogna guardare nulla, ma solo l’importanza del match. Troviamo una squadra forte, con attaccanti di assoluto valore. Sappiamo che non dobbiamo subire gol. La fase difensiva la fa tutto il gruppo e così si vincono partite importanti. Le finali sono partite a sé. Bisognerà commettere zero errori, correre e giocare con intensità“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti