Sabato 17 ottobre 2020, alle ore 18, si disputerà il derby della Madonnina, valido per la quarta giornata di campionato. Ecco alcune statistiche.

Inter e Milan sono pronti a scendere in campo sabato 17 ottobre in vista del derby di Milano, valido per la quarta giornata di campionato. Si tratterà del derby numero 173 in Serie A.

Nicchi Conte Albertini Infantino Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

Soffermandoci sui precedenti, sono a favore dell‘Inter con 66 successi contro i 51 del Milan e 55 pareggi. L’Inter, inoltre, è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol nella sua storia in Serie A.

Anche i precedenti più recenti sono a favore della squadra nerazzurra che ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan. Ma non solo, l’Inter è imbattuta da nove partite interne di Serie A contro il Milan, con 6 vittorie e 3 pareggi. Si tratterà dell’87esimo Derby di Milano in casa dell’Inter in Serie A, con 33 vittorie per i nerazzurri, 23 quelli rossoneri e 30 pareggi.

Il Milan ha segnato in tutte le ultime 23 partite di campionato e non ha subito reti nelle ultime quattro. Sono 10 le reti all’attivo per i nerazzurri dopo tre gare di campionato, record per il club dalla stagione 1966/67. Con il 64.1%, inoltre, la formazione nerazzurra è quella che ha registrato il miglior possesso palla medio.

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inter-Milan, le quote del derby della Madonnina

Inter-Milan, i convocati di Pioli