Sabato 17 ottobre 2020, alle ore 18, si disputerà il derby della Madonnina, valido per la quarta giornata di campionato. Ecco l’età media delle due rose.

Inter e Milan sono pronti a scendere in campo sabato 17 ottobre in vista del derby di Milano, valido per la quarta giornata di campionato. Si tratterà del derby numero 173 in Serie A.

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic

Guardando all’età media delle due rose, si può notare come il Milan sia la squadra più giovane del campionato con una rosa che ha un’età media di 23 anni e 271 giorni. L’Inter, invece, è la diciassettesima della classifica con un’età media di 28 anni e 273 giorni.

Soffermandoci sui precedenti match, sono a favore dell‘Inter con 66 successi contro i 51 del Milan e 55 pareggi. L’Inter, inoltre, è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol nella sua storia in Serie A.

Anche i precedenti più recenti sono a favore della squadra nerazzurra che ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan. Ma non solo, l’Inter è imbattuta da nove partite interne di Serie A contro il Milan, con 6 vittorie e 3 pareggi. Si tratterà dell’87esimo Derby di Milano in casa dell’Inter in Serie A, con 33 vittorie per i nerazzurri, 23 quelli rossoneri e 30 pareggi.

TAG:
derby Inter-Milan

ultimo aggiornamento: 16-10-2020


Verso il derby, la probabile formazione del Milan

Milan, Alessio Romagnoli torna in campo dopo tre mesi