News
Inter-Milan, Leao e Fofana come Lukaku ma Abraham li ammonisce

Leao e Fofana, al termine del derby, festeggiano imitando l’esultanza di Lukaku (ma non è piaciuto a Abraham). Il siparietto è diventato virale sui social.
Nella vibrante atmosfera dello stadio San Siro, scenario di innumerevoli pagine di storia calcistica italiana, si è scritto un nuovo capitolo del derby di Milano. Il Milan, guidato dall’allenatore Paulo Fonseca, ha messo fine a una serie di sei sconfitte consecutive contro l’Inter, portando il popolo rossonero a festeggiare fino a notte inoltrata. La vittoria ha avuto un sapore speciale, particolarmente per due protagonisti: Rafael Leao e Youssouf Fofana, che hanno celebrato il trionfo con un gesto simbolico destinato a rimanere impresso nella memoria dei tifosi.
Una vittoria attesa e celebrata
La fine del match ha rappresentato l’inizio dei festeggiamenti per il Milan. In campo, così come in Curva Sud, i festeggiamenti si sono protratti a lungo, con i tifosi rossoneri che hanno intonato cori di vittoria fino all’esodo dell’ultimo sostenitore nerazzurro dagli spalti. Leao e Fofana, in modo particolare, hanno espresso la loro felicità per il risultato ottenuto attraverso un gesto profondo che ha coinvolto una delle bandierine del calcio d’angolo; l’oggetto, sotto la Curva Sud e marcato con il logo dell’Inter nella serata, è stato coperto con la maglia numero 29 di Fofana.

Gesti simbolici e polemiche
Il gesto di Leao e Fofana non è passato inosservato, dando vita a dibattiti e accendendo le polemiche sui social. Tuttavia, questa espressione di gioia si inserisce in una tradizione di gesti simbolici durante i derby di Milano. Ricordando episodi precedenti, come l’esultanza di Romelu Lukaku nel 2020, che si autoproclamò “re di Milano” in risposta a Zlatan Ibrahimovic, o quella di Marcus Thuram, che celebrò la vittoria dello scudetto sventolando una bandierina con il logo del Milan, si comprende come tali manifestazioni siano parte integrante della rivalità e della narrazione che accompagna gli scontri diretti tra questi due storici club.
Un invito alla moderazione
Nonostante l’euforia del momento, l’intervento di Tammy Abraham ha ricordato a tutti l’importanza del rispetto e della moderazione nei festeggiamenti. Il suo richiamo all’ordine nei confronti di Leao e Fofana sottolinea come il calcio, pur nella sua intensa rivalità, debba sempre lasciare spazio al fair play e alla sportsmanship.
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
News3 giorni ago
Giménez si infortuna nella vittoria del Messico in Gold Cup: le sue condizioni
-
Calciomercato4 giorni ago
La risposta di Thiaw all’offerta del Como, la contromossa di Tare e del Milan sul mercato
-
Calciomercato24 ore ago
Maignan, assalto improvviso da una big europea: la sua risposta è inequivocabile
-
Calciomercato7 giorni ago
L’importante rivelazione su Retegui che lo avvicina al Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, nuovi contatti: la mossa di Tare per chiudere l’affare
-
News3 giorni ago
Quale futuro per Chukwueze con Allegri in panchina: la decisione del mister
-
Calciomercato3 giorni ago
Quanto potrebbe costare Jashari al Milan, e perché si parla di un investimento record