Inter-Milan, il derby della Madonnina si vince in difesa?

Inter-Milan, il derby della Madonnina si vince in difesa?

Si preannuncia, come ogni anno, un derby importante, quello fra Inter e Milan, con la difesa che potrebbe rivelarsi l’arma vincente.

Domenica 9 febbraio 2020 avrà luogo il derby Inter-Milan valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Un match particolarmente atteso dai tifosi di entrambi le compagini che non vedono l’ora, come ogni anno, di assistere alla stracittadina

Theo Hernandez
Theo Hernandez

Per l’occasione vedremo scendere in campo le due squadre con motivazioni differenti, ma entrambe alla ricerca di punti preziosi. Se da un lato l’Inter, forte del suo secondo posto in classifica non vuole rallentare la sua corsa scudetto, dall’altro canto il Milan vuole mettere definitivamente una pietra sopra al girone di andata e cercare di ottenere il più alto posizionamento possibile in classifica.

Occhi puntati sui due diamanti del reparto offensivo, con Ibrahimovic per i rossoneri e Lukaku per i nerazzurri. A differenza delle aspettative, però, a rivelarsi l’arma vincente potrebbe essere il reparto difensivo.

L’Inter ha la difesa più forte del torneo, ma anche il Milan non è messo male, essendo la quinta difesa del campionato. La partita, pertanto, potrebbe decidersi proprio qui. Se tutto questo non bastasse, Inter e Milan sono due delle tre squadre che sono riuscite a registrare più clean sheet nel corso di questa stagione. Ben otto clean sheet per entrambe le formazioni, proprio come il Verona.

Aggiornato il: 07-02-2020