Derby da un miliardo: Inter e Milan al centro del mondo

Inter-Milan, un derby da un miliardo

È il valore complessivo delle rose delle due squadre, con i nerazzurri che staccano i cugini di parecchi milioni. Ma sarà anche un derby visto in tutto il mondo.

Sarà un derby da un miliardo. Il Corriere della Sera, in vista del big match in programma domenica 9 febbraio allo stadio San Siro, si sofferma sul valore delle rose di Inter e Milan. Quella nerazzurra vale 683 milioni di euro, quella rossonera 400. Più di un miliardo, dunque, ovvero un quinto del valore complessivo dei giocatori di tutta la Serie A. Al momento, però, i nerazzurri sono nettamente più avanti. In classifica e non solo. Sul piano dei fatturati, ad esempio, non c’è partita: 365 milioni per il club interista, 206 per la società di via Aldo Rossi, un solco da 159 milioni che – osserva il noto quotidiano – l’amministratore delegato milanista, Ivan Gazidis, è ben lontano dal colmare.

Andrea Pirlo Musacchio Castillejo Milan-Udinese Theo Hernandez rivera ricardo rodriguez San Siro Milan Milan-Sassuolo Paquetà

Ma le questioni “commerciali” conteranno pochissimo in campo. A spiccare sono i numeri “mediatici” del derby di domani. Comwe riporta Tuttosport, la partita sarà trasmessa in tutto il pianeta: saranno oltre 200, infatti, i Paesi collegati grazie a più di 60 broadcaster. Al “Meazza” ci saranno circa 250 giornalisti accreditati, dieci radio e oltre venti televisioni provenienti da Europa, Asia e Africa. Speriamo che lo spettacolo sua all’altezza.

Aggiornato il: 08-02-2020