Il fuoriclasse svedese, Zlatan Ibrahimovic, alle prese con un problema muscolare al polpaccio, sta molto meglio. Effettuerà un nuovo controllo tra dieci giorni.

Prosegue bene il recupero di Ibra. Il giocatore rossonero ha svolto alcuni test in giornata, dopo essere rientrato ieri dalla Svezia. Ecco la nota ufficiale pubblicata dal club rossonero sul proprio sito web: “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto oggi ad esame di controllo della lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il processo di guarigione – si legge – procede bene e senza complicanze. Un nuovo controllo è da prevedere fra una decina di giorni”.

Tonali Centro sportivo Milanello
Nella foto: il centro sportivo Milanello

Lo svedese sta decisamente meglio e non vede l’ora di mettersi a disposizione di Stefano Pioli. Zlatan dovrà pazientare ancora un po’, ma non moltissimo. Con ogni probabilità, fra dieci giorni, se i nuovi controlli daranno estivo positivo, Ibrahimovic potrà riprendere a lavorare con i compagni e cercare di riguadagnare il tempo perso in queste settimane. Ovviamente, il campione milanista salterà le prossime uscite del Milan, a cominciare dal ritorno della seminale di Coppa Italia con a Juventus, sfida alla quale non avrebbe comunque partecipato poiché squalificato. Da capire se il giocatore tornerà nuovamente in Svezia o se resterà a Milano per completare in Italia il percorso di recupero.

TAG:
slider Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 04-06-2020


Ibra lancia segnali al Milan

Bollettino Coronavirus: 234.013 casi totali, 33.689 morti, 161.895 guariti