Castillejo infortunato: lesione muscolare per l'esterno rossonero

Comunicato Ac Milan: lesione muscolare per Castillejo

Lo spagnolo Castillejo si è procurato una “lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale destro”. Salterà le gare contro Lazio, Juve e Napoli.

Il club rossonero, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, ha reso note le condizioni di Samu Castillejo, il quale si è infortunato durante l’ultima gara di campionato. “AC Milan – si legge – comunica che  Castillejo, in seguito al problema riportato nel corso della partita SPAL-Milan, è stato sottoposto questa mattina a risonanza magnetica. L’esame ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale destro. Verrà effettuato un nuovo controllo tra sette giorni”.

Tonali Centro sportivo Milanello
Nella foto: il centro sportivo Milanello

L’esterno spagnolo, dunque, salterà il trittico terribile che attende il Milan nei prossimi nove giorni (la Lazio domani, poi la Juventus nel turno infrasettimanale e il Napoli nel prossimo weekend). Una brutta tegola per il tecnico Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di uno dei pilastri della squadra nel momento decisivo della stagione. Con ogni probabilità, contro la Lazio l’allenatore milanista si affiderà al belga Alexis Saelemaekers, fresco di riscatto da parte del club e tra i migliori in campo nelle ultime due partite disputate dai rossoneri in campionato (contro Roma e SPAL).

Aggiornato il: 03-07-2020