Seguici su

News

Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan

Christian Pulisic

Una lista di assenti pesante: il Milan prepara la sfida contro la Fiorentina con l’infermeria piena e l’incertezza su più titolari.

Il Milan si avvicina alla delicata sfida di domenica sera contro la Fiorentina a San Siro con più di un problema da risolvere. Massimiliano Allegri dovrà ancora una volta fare i conti con un’infermeria affollata, mentre lo staff medico sta valutando le condizioni di diversi titolari. Il tecnico rossonero, che ha già individuato in Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Fofana, Modric e Gimenez i punti fermi per la gara, attende risposte definitive su altri giocatori chiave. La sensazione è che la formazione potrà essere decisa solo a ridosso del match, in base agli ultimi test atletici di rifinitura.

Pulisic ko: il Milan furioso con gli Stati Uniti per l’infortunio del numero 11

La notizia più pesante riguarda Christian Pulisic, alle prese con un nuovo stop muscolare. L’esterno americano ha accusato un problema al bicipite femorale destro dopo essere stato impiegato in un’amichevole dagli Stati Uniti nonostante le condizioni non ottimali. Il Milan è andato su tutte le furie per la gestione del giocatore e ora il rischio è concreto: Pulisic potrebbe restare fuori per diverse settimane.

Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan: Allegri pensa alle alternative

Le notizie da Milanello non sono tutte negative, come fa notare Calciomercato.com. Saelemaekers ha rimediato un affaticamento al flessore della gamba destra, ma i controlli hanno escluso lesioni. Il belga si allena ancora a parte, con l’obiettivo di tornare in gruppo entro pochi giorni: difficilmente sarà disponibile contro la Fiorentina, ma potrebbe rientrare per la gara successiva con il Pisa. In caso di forfait, si prepara Athekame, considerato da Allegri una soluzione affidabile per dare equilibrio sulla fascia. Situazione più complicata per Rabiot, fermato da una lesione al soleo: il centrocampista resterà ai box per almeno tre settimane. Anche Estupinan non sarà del match coi viola: il laterale ecuadoregno prosegue le terapie per una distorsione alla caviglia sinistra, e i prossimi controlli chiariranno i tempi di recupero. Al suo posto è pronto Bartesaghi, già protagonista contro la Juventus.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.