News
Infortunati Milan, Allegri fa il punto: Leao quasi pronto, c’è la data per Maignan
Allegri non si nasconde: il Milan studia le prossime mosse con l’infermeria che inizia a svuotarsi lentamente.
Il pomeriggio di Milanello ha regalato indicazioni preziose sulla corsa rossonera verso i prossimi impegni decisivi. Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti per fare il punto sulla situazione della squadra, parlando della condizione fisica di alcuni elementi chiave e del momento che il gruppo sta attraversando. L’allenatore ha mantenuto un tono fermo, spiegando che ogni valutazione passa da un lavoro quotidiano mirato a recuperare energie e uomini fondamentali per rimanere nella lotta alle prime posizioni.
Leao resta il grande atteso mentre Maignan è già pronto a tornare tra i pali
Solo nella seconda parte della conferenza Allegri ha fatto chiarezza sulle condizioni dei singoli. L’allenatore ha confermato che Rafael Leao sta migliorando: «Leao sta procedendo bene, speriamo di averlo durante la settimana prossima e di averlo a disposizione per il Napoli». Una notizia importante, anche se il tecnico ha precisato che con il Lecce non potrà esserci. In porta, invece, la certezza arriva da Mike Maignan, completamente recuperato: «Maignan è a posto, è sereno. Martedì sarà in porta col Lecce». Parole che rassicurano i tifosi in vista di una fase della stagione dove ogni partita può spostare l’equilibrio della classifica.
Pulisic cresce di condizione mentre i rincalzi offrono risposte convincenti
Oltre ai big, Allegri ha sottolineato il buon momento di Christian Pulisic, lodandone la qualità: «Pulisic sta molto meglio, è entrato bene. È un giocatore veramente bravo». La decisione sull’eventuale impiego dal primo minuto arriverà solo nelle ore precedenti al match, visto che martedì il Milan dovrà affrontare una sfida da dentro o fuori. L’allenatore ha poi ringraziato i giocatori subentrati nelle ultime gare, evidenziando l’importanza del contributo della panchina: «I cambi quando sono entrati hanno dato un apporto molto importante alla squadra, Ricci e gli altri hanno fatto molto bene». Per Allegri, la priorità resta chiara: chiudere la stagione nelle prime quattro posizioni, avanzando «un passettino alla volta» senza perdere concentrazione.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News5 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
