News
Infortunati Milan, aggiornamenti su Maignan, Leao e Pavlovic in vista della trasferta di Udine
Milan, il punto sugli allenamenti a Milanello: condizioni dei big e non solo in vista della sfida di Udine.
Il gruppo rossonero continua a lavorare senza sosta a Milanello in vista del prossimo appuntamento di campionato contro l’Udinese, fissato per sabato sera alle 20.45. La squadra guidata da Massimiliano Allegri si sta concentrando su intensità e compattezza, con l’obiettivo di arrivare al Bluenergy Stadium nelle migliori condizioni possibili. L’attenzione resta altissima soprattutto attorno allo stato fisico di alcuni elementi fondamentali, mentre lo staff tecnico punta a mantenere alta la concentrazione dopo gli ultimi impegni di campionato.
Maignan e Leao ancora a parte, novità su Pavlovic
L’allenamento di ieri ha fornito aggiornamenti importanti sulla situazione degli indisponibili. Mike Maignan e Rafael Leao hanno continuato a svolgere lavoro personalizzato, senza quindi unirsi al resto della squadra. Le loro condizioni vengono monitorate giorno dopo giorno e al momento sembra più probabile una loro assenza sabato. Diverso invece il discorso per Strahinja Pavlovic, che ha preso parte alla fase atletica insieme ai compagni prima di concludere la seduta con esercizi individuali. Un segnale incoraggiante che lascia intravedere progressi significativi nel percorso di recupero del difensore serbo. Un’assenza certa sarà quella di Ardon Jashari. Il centrocampista svizzero resterà fuori ancora per diverse settimane e non potrà quindi dare il proprio contributo nella trasferta friulana.
Verso la gara del Friuli
La priorità in casa Milan resta quella di gestire al meglio le energie e recuperare più elementi possibili. Il ritorno di Leao e Maignan è considerato cruciale non solo per la qualità che possono garantire, ma anche per l’impatto psicologico che la loro presenza porta al gruppo. In particolare, l’esterno portoghese rappresenta l’arma offensiva più imprevedibile, mentre il portiere francese è un punto di riferimento in grado di dare sicurezza all’intero reparto arretrato. Allegri sta valutando diverse opzioni per sopperire alle assenze: dalla possibile conferma di Terracciano tra i pali a soluzioni più flessibili in avanti, con Nkunku (o Gimenez) e Pulisic chiamati a trascinare l’attacco.

-
News7 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News5 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News7 giorni agoIl Milan cerca di risolvere i problemi in attacco con Mateta e pensa a Vlahovic per il futuro
-
News5 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
