Infantino lancia l’idea dei mondiali ogni due anni!

Il presidente FIFA Gianni Infantino ha iniziato una tournée sudamericana nella quale ha rilanciato un’idea per i mondiali, ossia di farli svolgere una volta ogni due anni e di aumentare il numero di partecipanti. Queste le parole di Infantino: “Il presidente della Fifa è il presidente di 111 Paesi e ciascuno di loro ha il diritto di sognare. Ma il sogno deve avere una possibilità di avverarsi perché, se devi sognare per l’eternità, finirai per fare qualcos’altro. Vogliamo parlare delle reali possibilità per il Venezuela di partecipare ai Mondiali?“, ha detto Infantino, ricordando che il Paese di 30 milioni di abitanti non ha mai partecipato alla fase finale di un Mondiale ed è molto improbabile che lo faccia con l’attuale formula. Un aumento, secondo il presidente, dei partecipanti da 32 a 48 darebbe più possibilità alle nazionali minori di arrivare alla fase finale. Infantino poi prosegue da Caracas: “La possibilità di riformare il calendario con un Mondiale ogni due anni l’abbiamo analizzato da un punto di vista calcistico ed è possibile. Ci sono molti vantaggi, perché diamo più possibilità a più Paesi di partecipare. Il prestigio di una competizione non dipende dalla sua frequenza. Altrimenti organizzeremmo un Mondiale ogni 40 anni. Il prestigio dipende dalla qualità“.

Pele

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 16-10-2021


Stefano Pioli suona la carica: “La sfortuna esiste per chi si sente sfortunato”

Milan, Biasin: “Non ha più senso parlare del rinnovo di Kessié”