Seguici su

News

Incredibile ingiustizia per Fonseca: le parole dell’agente mettono tutti d’accordo

Paulo Fonseca

Il destino del tecnico portoghese, nonostante la vittoria nel derby contro l’Inter rimane in discussioni. Per il Milan adesso il test Lecce e poi l’impegno in Champions sul campo del Leverkusen.

I recenti risultati, tolta la brutta serata europea contro il Liverpool a San Siro rappresentano, forse un punto di svolta per il Milan di Paulo Fonseca, gasato e carico a mille dopo il derby vinto contro i nerazzurri. Tutto questo ovviamente non basta per ufficializzare la rinascita del Milan e bisognerà aspettare il tris di partite Lecce-Leverkusen-Fiorentina. Le immagini del derby però mandano a tutti un messaggio chiaro: la squadra è rimasta con Fonseca e lo abbiamo visto tutti. Tanti indizi formano una prova? Sì, il primo è stato Matteo Gabbia, l’uomo della domenica. Nell’immediato post gara aveva dichiarato: “Fino all’ultimo giorno che avremo, seguiremo Fonseca fino alla morte”. Poteva esprimere vicinanza in tanti modi, ha scelto il più deciso. Secondo: Alvaro Morata, quando Gabbia ha girato in porta il pallone della vita, ha abbracciato il suo allenatore, non i compagni. Emerson Royal, a breve distanza, ha fatto lo stesso. Un allenatore solo non viene festeggiato così, ed è bene che adesso tutti abbiano capito questa cosa.

“Fonseca via sarebbe stata un’ingiustizia” Le parole di Martorelli

Intervenuto così ai microfoni di TMWGiocondo Martorelli ha commentato la possibilità, ormai sfumata, di un addio di Fonseca al Milan nell’imminente futuro. “Fonseca ha salvato la panchina? Sarebbe stata un’ingiustizia a prescindere. Ha dimostrato di avere idee di gioco importanti, il Milan ha dominato l’Inter e ha vinto meritatamente. Quando si cambia tanto bisogna dare il tempo necessario affinché i nuovi possano inserirsi. Il Milan ha tanti nazionali, giocatori importanti. È una squadra destinata a crescere“.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca

Adesso servirà lavorare, e bene anche

Vista l’ultima prestazione, il Milan così può sperare. Gli alti e bassi sono naturali e possono accadere nel calcio, ma il derby può dare una spinta per tutto l’autunno. Soprattutto, i milanisti possono essere ottimisti pensando che Fonseca ha avuto la squadra al completo (o quasi) solo per pochi allenamenti. Tra i nuovi arrivati e i soliti top Leao, Theo e Maignan questa squadra, con umiltà e sacrificio potrà togliersi delle belle soddisfazioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti