News
Inchiesta ultras, bufera sull’Inter: coinvolti Inzaghi, Calhanoglu e Zanetti

Scoppia un nuovo caso nel calcio italiano: tre volti noti del club nerazzurro finiscono nell’occhio del ciclone per rapporti con un noto gruppo organizzato
In un finale di stagione davvero al cardiopalma sia per il Milan in vista della finale di Coppa Italia e per l’Inter in vista del ritorno della semifinale di Champions League, il mondo del calcio italiano è nuovamente scosso da un’inchiesta delicata. La Procura Federale ha concluso un’indagine che coinvolge alcune figure chiave dell’Inter, accusate di aver avuto rapporti diretti con esponenti della Curva Nord, una frangia ultrà non ufficialmente affiliata al club. Secondo quanto emerso, le violazioni riguarderebbero i principi di lealtà sportiva e le norme che vietano qualsiasi legame con gruppi non convenzionati. Il provvedimento si riferisce alla stagione 2022-23 e ha portato a sanzioni formali verso tre nomi di spicco del panorama nerazzurro.
Calhanoglu, Inzaghi e Zanetti sotto accusa per rapporti con la curva
I tre coinvolti sono Hakan Calhanoglu, Simone Inzaghi e Javier Zanetti. Il centrocampista turco e l’allenatore avrebbero avuto contatti reiterati con esponenti della Curva Nord, infrangendo il codice di giustizia sportiva, che vieta espressamente tali interazioni. Non si tratta solo di una questione disciplinare: la vicenda mette in discussione l’immagine di professionalità e correttezza che il club intende promuovere. Anche il vicepresidente Zanetti, figura istituzionale dell’Inter, è stato incluso nell’inchiesta per comportamenti analoghi, seppur con una sanzione meno pesante.
Sanzioni ufficiali per i tre tesserati nerazzurri
Le punizioni non si sono fatte attendere: Calhanoglu dovrà scontare una giornata di squalifica da scontarsi nel campionato in corso e pagare una multa da 30.000 euro. Inzaghi, anch’egli squalificato per una giornata sempre da scontarsi nel campionato in corso, dovrà versare 15.000 euro. Infine, Zanetti è stato colpito da una sanzione economica di 14.500 euro. Il caso rischia di creare un precedente per altri club e potrebbe portare a controlli più serrati nei rapporti tra società e tifoserie organizzate. L’Inter, intanto, riflette sul danno d’immagine e sulle ripercussioni interne in vista delle prossime sfide.

-
News7 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News5 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
News2 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News4 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News1 giorno ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan