News
Impossibile dire no, l’offerta convince il Milan: prima cessione

Un’offerta monstre direttamente dall’Arabia Saudita fa riflettere il Milan per la cessione di un suo pilastro
In casa rossonera questi sono giorni concitati: la società milanese ora è pronta ad aprire le discussioni per il futuro e riflettere sulle strategie in ottica di mercato.
Nella giornata di ieri è stato finalmente ufficializzato Igli Tare come direttore sportivo del club rossonero. Dopo mesi di continui casting per trovare il profilo migliore che potesse risollevare un’ambiente ormai disilluso da una pessima stagione, la scelta definitiva è alla fine dei conti è ricaduta sull’ex diesse biancoceleste.
“Tornare a essere protagonisti in Italia e in Europa”, questo l’obiettivo del nuovo dirigente del Diavolo, chiamato innanzitutto a dare una nuova stabilità, a partire dalla scelta del nuovo tecnico e dai nuovi innesti per la prossima stagione.
La Supercoppa Italiana vinta nel derby contro l’Inter non è bastata al club di Milanello per esser soddisfatto della stagione appena terminata: il posizionamento in classifica e la mancata qualificazione alle competizioni europee per la prossima stagione pone la società a fare delle valutazioni profonde. Il Milan ha la necessità di una rifondazione completa, e la permanenza di alcuni pilastri della squadra è in bilico.
In questo scenario di piena rifondazione i primi passi dovranno essere compiuti anche sul fronte dei rinnovi: primo tra tutti quello di Theo Hernandez.
Milan, offerta shock per Theo Hernandez: la società valuta la cessione
Il discorso sul rinnovo del difensore della Nazionale francese, il cui contratto con il Milan ha scadenza per giugno 2026, è ancora del tutto aperto. Il nuovo diesse sembrerebbe intenzionato a parlare con lo stesso calciatore prima dell’inizio delle vacanze estive per capire le volontà del difensore sul proprio futuro.

Sebbene il numero 19 milanista abbia ammesso di voler continuare a vestire la maglia rossonera, è ancora incerta la sua permanenza: c’è la sensazione che il club voglia iniziare un nuovo ciclo e valutare quindi il futuro dei suoi big.
Dal canto suo, visti tali presupposti, anche gli stessi agenti di Hernandez hanno iniziato a muovere i primi passi per cercare una soluzione alternativa per il loro assistito. Ma un forte interesse proviene direttamente dall’Arabia Saudita: l’Al-Hilal e l’Al-Nassr sono le due società arabe ad aver messo nel mirino il terzino del Milan, e pronte a mettere sul tavolo offerte accattivanti, di circa 18 milioni di euro netti a stagione per convincere il calciatore ad una nuova avventura in terra araba.
Come riporta Calciomercato.com, ora da valutare è solo la volontà dello stesso Hernandez, la cui scelta è dipesa dalle sue preferenze e dalle ingenti proposte che riceverà.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: il fedelissimo di Allegri può arrivare a costo zero dalla rivale
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: oltre a Gomez, per la difesa c’è un nome dalla Serie A
-
News7 giorni ago
Milan, cresce la preoccupazione per un big in nazionale: arrivano notizie che fanno tremare Allegri