News
Il tecnico rescinde il contratto e vola in Arabia, il Milan risparmia!
Stefano Pioli si è appena accasato all’ Al-Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo ed ha terminato con un anno di anticipo il suo contratto col Milan
Nel mondo del calcio, le carriere si muovono velocemente e spesso attraversano confini e continenti. Da ieri, Stefano Pioli ha intrapreso un nuovo capitolo della sua carriera professionale, lasciandosi alle spalle il Milan con il quale ha risolto il contratto per abbracciare una nuova sfida all’Al-Nassr, club di Riad noto per la sua ambizione e per avere tra le sue fila giocatori di fama mondiale come Cristiano Ronaldo. Questa mossa segna non solo un cambiamento significativo per Pioli ma anche per l’Al-Nassr, indicando le aspirazioni globali del club.
Un nuovo inizio in Arabia Saudita
La transizione di Stefano Pioli al club arabo si è concretizzata attraverso un annuncio social che non ha mancato di evidenziare l’entusiasmo per l’arrivo dell’ex tecnico del Milan. Con un video accompagnato dalla canzone “Pioli is on fire” e un messaggio di benvenuto rivolto al nuovo allenatore, l’Al-Nassr ha chiarito sin da subito l’importanza dell’arrivo di Pioli per le proprie ambizioni sportive. Per il Milan si tratta di un risparmio netto di un’annualità di contratto di Pioli pari a ben quattro milioni di Euro.
Un arrivo tra grandi nomi
Pioli non arriva solo in un nuovo club ma entra a far parte di un progetto che include alcuni dei nomi più risonanti del calcio internazionale. La squadra, già arricchita da talenti come Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozović, Sadio Mané e Aymeric Laporte, spera di trarre vantaggio dalla vasta esperienza di Pioli nel calcio europeo e italiano, in particolare. Questo ensemble di stelle del pallone conferma l’intenzione dell’Al-Nassr di posizionarsi come una forza dominante non solo nel campionato saudita ma anche nelle competizioni internazionali.
Una stagione ricca di sfide
L’ingaggio di Pioli per il triennale, del valore di 10 milioni di euro a stagione più bonus, dimostra la determinazione e la fiducia del club nelle capacità dell’allenatore emiliano di guidare la squadra verso il successo. La sua partenza per Riad, a bordo di un volo privato, simboleggia l’inizio di questa nuova avventura che promette di essere ricca di sfide ma anche di potenziali trionfi. Con il proprio staff al seguito, Pioli avrà l’opportunità di imprimere la sua filosofia calcistica in un ambiente diverso, cercando di elevare le prestazioni dell’Al-Nassr a nuovi livelli.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato5 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato6 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News4 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News2 giorni ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”