News
Il rossonero ha rassicurato i tifosi: contro il Liverpool sarà a disposizione di Allegri

Youssouf Fofana si prepara al test contro il Liverpool mentre elogia il ruolo di Massimiliano Allegri nel nuovo Milan.
Youssouf Fofana, centrocampista di spicco del Milan, si prepara a tornare in campo dopo aver saltato la prima amichevole della tournée asiatica contro l’Arsenal. Il giocatore francese si è ristabilito dagli acciacchi fisici che lo avevano tenuto fuori e si appresta a sfidare il Liverpool a Hong Kong. L’importanza di questa partita è cruciale per Fofana, che intende dimostrare il suo valore sotto la guida di Massimiliano Allegri. La sua presenza è attesa con interesse, non solo dai tifosi rossoneri ma anche dagli osservatori calcistici che seguono da vicino la preparazione estiva delle squadre europee.
Fofana pronto a tornare in campo e loda Allegri
Fofana ha rassicurato i tifosi sul suo stato di salute affermando: “Sto bene. Ho avuto il tempo per riposare e sono pronto. Per il Liverpool ci sono“. Il centrocampista ha sottolineato l’importanza di lavorare duramente per queste partite e ha elogiato il tecnico Massimiliano Allegri per il suo approccio. “Allegri ha un buon feeling con il gruppo e ci sta vicino“, ha dichiarato Fofana, riconoscendo il valore del livornese nel trasmettere mentalità vincente alla squadra. Allegri, noto per i suoi successi in Serie A e in Champions League, è visto da Fofana come l’uomo giusto per guidare il Milan verso nuovi traguardi. L’obiettivo, secondo il centrocampista, è chiaro: “Ogni stagione il Milan deve giocare in Champions League“.
Concorrenza in centrocampo e nuovi arrivi
Il reparto di centrocampo del Milan ha visto diversi cambiamenti, con nuovi volti che portano concorrenza. Fofana, però, non teme la competizione, anzi la considera un fattore positivo: “Nel calcio la concorrenza non è mai un problema, ma una cosa normale“. Tra i nuovi arrivi spicca Luka Modric, il cui impatto è molto atteso. Fofana ha espresso ammirazione per il Pallone d’Oro, sottolineando la volontà della squadra di imparare da un campione del suo calibro. Ha poi elogiato Samuele Ricci, un altro membro del centrocampo rossonero, definendolo un giocatore “molto bravo”. Infine, Fofana ha commentato positivamente l’inizio di stagione del Milan, riconoscendo che, nonostante la giovane età della squadra, ci sono ampi margini di miglioramento. “Abbiamo fatto abbastanza bene“, ha detto, evidenziando la crescita che può derivare da partite impegnative come quella contro l’Arsenal.

-
Calciomercato5 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato5 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato2 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato6 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato18 ore ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato4 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse
-
Calciomercato6 giorni ago
Scatta l’operazione bomber al Milan: Tare ha pronto il piano che farà sognare i tifosi