Calciomercato
Il Real Madrid chiama il Milan: Ancelotti lo vuole subito
La situazione delle merengues sulla fascia destra hanno fatto puntare gli occhi su Milanello. Jimenez sta facendo bene e a Madrid non è passato inosservato. La situazione.
Il Real Madrid sta lavorando con attenzione al rafforzamento della propria difesa in vista della prossima stagione. L’obiettivo principale rimane Trent Alexander-Arnold, terzino destro del Liverpool, il cui arrivo è probabile in estate.
La società madrilena, però, è anche alla ricerca di soluzioni temporanee per la seconda parte di questa stagione, a causa dell’infortunio grave subito da Dani Carvajal.
Idea di Ancelotti
Carlo Ancelotti ha espresso chiaramente la necessità di un rinforzo in difesa per coprire l’assenza di Carvajal. La situazione potrebbe quindi aprire uno scenario in cui Alex Jiménez, da più di un mese quasi titolare al Milan, possa tornare in prestito al club madrileno, anche se la trattativa non sarà semplice e la posizione del Milan non è certo quella di facilitarla.
Necessità Real
Il Real Madrid sta valutando diversi profili per rinforzare il reparto difensivo. Secondo il quotidiano As, oltre a trattative per rinforzi immediati, il Real Madrid tiene d’occhio altri giocatori per un eventuale arrivo a breve termine. Tra questi, uno dei nomi più discussi è appunto quello di Álex Jiménez, ex giocatore delle giovanili del Real, ora al Milan. La possibilità di un ritorno in prestito è stata esplorata, ma il Milan non sembra intenzionato a cedere facilmente il difensore spagnolo.

Jimenez: situazione ingarbugliata
Jiménez è stato ceduto dal Real al Milan nell’estate del 2023 per 5 milioni di euro, e successivamente il club rossonero ha esercitato il diritto di riscatto. Il difensore iberico è ora legato al Milan fino al 2028, ma il Real Madrid mantiene un’opzione di riacquisto, che potrebbe entrare in gioco già nel 2025 per una cifra di 9 milioni per salire a 12 nel 2026. In ogni caso il Real avrebbe un vantaggio strategico sul Milan, potendo riportare Jimenez all’ ovile durante le sessioni di mercato prestabilite.
-
News5 giorni agoGerry Cardinale visita Milanello per la prima volta da proprietario senza Elliott
-
News7 giorni agoIl Milan vince a fatica contro il Pisa con un gol di Modric nel finale
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como senza Rabiot squalificato e Allegri valuta le alternative a centrocampo
-
News6 giorni agoAllegri è contento della vittoria contro il Pisa ma non della prestazione della squadra
-
News4 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News5 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
-
News4 giorni agoIl Milan punta a far crescere i giovani talenti italiani nel progetto Milan Futuro
-
News6 giorni agoIl Milan Primavera cerca di interrompere la serie negativa contro il Genoa
