Seguici su

News

Il progetto SuperLega continua, parola del presidente

palloni Serie A

Il progetto della SuperLega non è naufragato anzi continua, come ha dichiarato il presidente del Barcellona Laporta.

Quando era stato annunciato con una lettera firmata e pubblicata alla mezzanotte del 19 aprile del 2021, da alcuni dei 12 club tra i più potenti e ricchi del panorama calcistico, tra cui il Milan, il progetto della SuperLega aveva decisamente stravolto il mondo del calcio. Le reazioni di tutto il mondo calcistico, sportivo e non solo, ma soprattutto dei tifosi, ha visto una veloce ritirata della maggior parte dei club, lasciando solo Juventus, Real Madrid e Barcellona ancora coinvolti. Il progetto però non è naufragato, tutt’altro.

Andrea Agnelli

In una intervista concessa a TVE, il presidente del Barcellona Juan Laporta ha dichiarato che il progetto è tutt’altro che concluso, ma che i tre club stanno lavorando per poterlo perfezionare e rilanciare: “Continua. Stiamo promuovendo il progetto insieme a Florentino Pérez, con cui parlo spesso. È un modo per salvare il calcio europeo. È evidente che dobbiamo inserirlo nel quadro del calcio europeo e senza distruggere le leghe statali. Sono essenziali per noi“.

Poi Laporta ha lanciato una frecciata a Manchester City e PSG: “Non possiamo permettere che il calcio europeo sia nelle mani di Stati che non fanno parte dell’Unione Europea. È chiaro che City e PSG hanno una macchina per fare soldi e noi stiamo combattendo contro quella. Non solo i tre club che io ho sto parlando, ma di altri che tacciono, ma da dietro ci danno il loro appoggio”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.