News
Il primo rinforzo per Allegri è già a Milanello: come può cambiare il futuro del rossonero
Allegri prepara il Milan del futuro.
Il Milan continua a rimodellarsi sotto la guida di Massimiliano Allegri e la regia di Igli Tare. L’obiettivo è costruire una squadra solida, competitiva e più funzionale al pensiero tattico del tecnico toscano. Le cessioni eccellenti permetteranno di aprire scenari nuovi, ma non tutte le soluzioni passeranno dal mercato. Infatti un giocatore che sembrava un sicuro partente ora sembra vicino alla conferma, mentre un altro è ormai destinato inevitabilmente a salutare il club rossonero.
Loftus-Cheek verso il rilancio?
Ruben Loftus-Cheek è uno dei profili che Allegri starebbe osservando con particolare attenzione. Dopo una stagione dove ha avuto parecchi problemi fisici, l’inglese potrebbe vivere un’importante rinascita tecnica nel nuovo Milan. L’idea che si sta facendo strada nelle ultime ore è quella di reinserirlo in pianta stabile nel cuore del progetto, affidandogli il ruolo di regista offensivo titolare. Allegri sarebbe rimasto colpito dalla sua visione di gioco e dalla capacità di legare i reparti, caratteristiche che vorrebbe valorizzare con continuità.
Rivalutare l’inglese ha senso anche per non sprecare soldi sul mercato
Questa mossa rappresenterebbe anche un modo per evitare un altro investimento oneroso a centrocampo. Tare e Allegri, in tal senso, sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda: provare prima a far rendere al massimo le risorse interne prima di cercarne altre all’esterno. Loftus-Cheek, che gode anche di una struttura fisica imponente e una certa esperienza internazionale, potrebbe diventare un punto fermo nel centrocampo rossonero, pronto a sorprendere tutti e a rilanciarsi come vero protagonista. La doti tecniche e fisiche le ha, e se la salute lo assiste può sicuramente fare la differenza e riaccendere un Milan in piena crisi.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
