News
Il primo giocatore contattato da Allegri dopo la firma: il retroscena
Comincia l’Allegri bis, il tecnico ha già le idee chiare.
Massimiliano Allegri ha ufficialmente inaugurato il suo secondo ciclo alla guida del Milan. L’obiettivo del tecnico toscano è quello di riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano ed europeo, puntando su una rosa rinnovata ma anche su un’identità di squadra più solida e concreta. Proprio per questo i colloqui con il neo DS Tare sarebbero stati già molti, proprio per lavorare sulla progettazione del mercato. Inoltre, subito dopo la firma, Allegri ha cominciato a muoversi in prima persona, iniziando a stabilire contatti diretti con i giocatori chiave del progetto.
Il confronto con Rafa Leao
Tra le prime chiamate del nuovo tecnico c’è stata quella a Rafael Leao, simbolo della creatività rossonera e potenziale leader tecnico della squadra. Allegri ha voluto illustrargli in modo chiaro il progetto, sottolineando la centralità del suo ruolo nel Milan che verrà. Il tecnico ha espresso massima fiducia nelle qualità del portoghese, ribadendo di voler costruire attorno a lui un impianto offensivo efficace e moderno. Ma non sono mancate anche richieste esplicite: maggiore continuità, responsabilità e impatto nelle partite decisive.
Servirà fare un salto di qualità
Il dialogo tra Allegri e Leao si è svolto in un clima sereno, ma non privo di fermezza. L’allenatore ha chiesto al portoghese un salto di qualità non solo tecnico, ma soprattutto mentale. Il Milan ha bisogno di un fuoriclasse che faccia la differenza ogni settimana, non solo a sprazzi. Leao ha accolto il messaggio con disponibilità: ora la palla passa al campo.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
