News
Il piano di Allegri, in cinque mosse, per rilanciare il Milan

Massimiliano Allegri torna al Milan con un piano ambizioso per rilanciare il club e riconquistare i tifosi delusi.
Massimiliano Allegri è tornato sulla panchina del Milan, determinato a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. Dopo un periodo trascorso alla Juventus, il tecnico livornese ha preso le redini del Milan con l’obiettivo di risollevare le sorti della squadra, che negli ultimi anni ha vissuto alti e bassi. Nonostante i successi recenti, come la finale di Coppa Italia e la vittoria della Supercoppa Italiana contro l’Inter, il clima attorno alla squadra non è dei migliori. Allegri è consapevole delle sfide che lo attendono e, per affrontarle, ha delineato cinque obiettivi principali che guideranno il suo lavoro nei prossimi mesi.
Riconquistare i tifosi e rinnovare la fiducia in Mike Maignan
Uno degli obiettivi prioritari di Allegri è riconquistare i tifosi del Milan, molti dei quali hanno accolto il suo ritorno con scetticismo. Il tecnico sa bene che per ribaltare questa percezione, sarà fondamentale ottenere risultati positivi sul campo. La squadra ha bisogno di ritrovare quella stabilità e continuità che sono mancate negli ultimi anni, e Allegri è deciso a lavorare sodo per ottenere ciò. Un altro punto centrale del suo progetto è il rinnovo di Mike Maignan. Il portiere francese, il cui contratto scade nel 2026, è considerato da Allegri un leader e una figura chiave per la squadra. Il tecnico spera di risolvere le precedenti incomprensioni con la società e convincere Maignan a firmare un nuovo accordo, facendolo sentire al centro del progetto rossonero.
Esaltare Rafael Leao e rafforzare la difesa
Allegri ha anche espresso il desiderio di esaltare le qualità di Rafael Leao, un giovane talento già affermato, ma che ha ancora margini di crescita. Il portoghese potrebbe essere impiegato in un ruolo più offensivo, magari come seconda punta, per sfruttare appieno le sue doti tecniche e fisiche. In questo modo, Allegri punta a trasformarlo in un attaccante di livello mondiale. Parallelamente, il tecnico si concentrerà sul miglioramento della fase difensiva, un settore che negli ultimi anni ha mostrato delle lacune. Attraverso allenamenti mirati e l’inserimento di nuovi innesti, Allegri intende rafforzare la solidità della difesa, rendendola una delle colonne portanti della squadra. Con questi obiettivi chiari, Allegri si prepara a guidare il Milan verso una nuova era di successi.

-
News5 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato4 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan alle prese con un possibile problema Bennacer: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato5 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
Calciomercato6 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano
-
Calciomercato6 giorni ago
Chi affiancherà Gimenez in attacco al Milan, secondo la Gazzetta