News
Il pessimo periodo di Theo Hernandez genera ansia ai tifosi

Il terzino sinistro francese in questa stagione raramente ha giocato sui livelli a cui aveva abituato nelle precedenti.
Nel cuore pulsante del calcio italiano, i riflettori si concentrano spesso su quei giocatori che, attraverso le loro prestazioni, riescono a incantare gli spettatori e a trascinare le loro squadre verso vittorie significative.
Theo Hernandez è senza dubbio uno di questi talenti, il cui apporto in campo è stato cruciale per le fortune della squadra rossonera. Tuttavia, recentemente, il francese sembra aver perso smalto, tanto che addetti ai lavori e tifosi si interrogano sulle ragioni di tale flessione; prova a farlo anche la Gazzetta dello Sport.
Calo
Il terzino sta vivendo un periodo particolarmente complesso della sua carriera: la stagione in corso ha registrato un calo significativo nelle sue prestazioni. Diverse sono state le partite in cui il suo contributo è apparso sottotono, con errori e decisioni discutibili che hanno sollevato perplessità. Momenti come il rigore fallito e l’espulsione per proteste nella gara contro la Fiorentina sembrano sintomatici di una generale difficoltà, evidenziata ulteriormente dalle prestazioni contro squadre come Parma e Atalanta.
Stanchezza
La “stanchezza psicologica” menzionata da Didier Deschamps, C. T. della nazionale francese, aggiunge un ulteriore tassello nella comprensione di un periodo caratterizzato da una flessione fisica e mentale. Le parole di Paulo Fonseca, esprimono però fiducia nella capacità di Theo Hernandez di riconquistare il suo miglior livello.

Fattore rinnovo
Al di là dei fattori tecnici e tattici, pare che dietro al momento no dell’ex Real Madrid vi siano anche questioni legate al suo futuro. Il francese ha il contratto in scadenza nel 2026: serve quindi accelerare le discussioni su un possibile rinnovo, che sono già in corso, altrimenti non è per nulla improbabile pensare addirittura a una partenza. Le big estere osservano alla finestra.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente