Calciomercato
Il Napoli punta a scippare l’obiettivo al Milan già a gennaio con una grossa offerta

Gli azzurri si trovano in vetta alla classifica ma l’allenatore azzurro ha bisogno di puntellare la rosa in diversi reparti.
Nel fervente panorama del calcio italiano, due tra le più importanti squadre della Serie A, Milan e Napoli, sembrano avere un obiettivo trasferimento comune che sta animando le discussioni del mercato invernale.
Questo giocatore sta attirando l’attenzione per le sue prestazioni eccezionali, diventando così un pezzo pregiato nel puzzle degli acquisti della prossima sessione di mercato.
L’esigenza dei rossoneri
La squadra rossonera ha un’esigenza prioritaria rispetto alle altre per quel che riguarda il calciomercato: serve un vice di Youssouf Fofana. Ci sarebbero altre lacune in altre zone di campo ma sarebbero secondarie: ad esempio serve anche un vice per Theo Hernandez.
Panchina da allungare
La squadra allenata da Antonio Conte sta vivendo una fase di rinnovamento della rosa, come dimostrato dalla decisione del tecnico di non utilizzare praticamente mai Rafa Marin, arrivato dal Real Madrid per 12 milioni di euro, e di invitare Juan Jesus a trovare un nuovo club. In generale il Napoli sembra piuttosto completo negli 11, molto meno in quanto a profondità di organico.

Un obiettivo condiviso
Milan e Napoli, come riporta il Corriere della Sera, si trovano in competizione per assicurarsi le prestazioni di Patrick Dorgu. Il giocatore, che attualmente veste la maglia del Lecce, si è distinto per le sue qualità difensive e la sua abilità nel contribuire alle fasi di attacco, caratteristiche che lo rendono particolarmente attraente per i club alla ricerca di rinforzi sulla fascia.
La mossa degli azzurri
Conte ha individuato nel danese l’elemento perfetto per rafforzare la propria difesa e, secondo quanto riportato, il Napoli sarebbe pronto a investire 40 milioni di euro per acquisirlo già nella finestra di trasferimento di gennaio, lasciandolo poi a Lecce in prestito fino al termine della stagione.
-
News4 giorni ago
Ultim’ora Milan – Conceiçao, si parla di esonero: sullo sfondo c’è un traghettatore
-
News2 giorni ago
Milan “venduto” agli arabi, arriva una “conferma” clamorosa: “E’ possibile”, la voce pronta a scuotere il mondo rossonero
-
News6 giorni ago
Paratici stravolge già tutto al Milan: svelato il nome incredibile per la panchina che nessuno si sarebbe aspettato
-
News4 giorni ago
Saltano “subito” due teste al Milan, la notte di Napoli costa carissima: “decisione” presa, è finita qui
-
News3 giorni ago
Scossa Milan, si cambia subito: l’annuncio bomba è un fulmine a ciel sereno, accordo coi rossoneri a un passo
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Inter fa già infuriare i tifosi: i due precedenti clamorosi contro i rossoneri sono due macchie indelebili, è polemica
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Camarda per il talento bianconero: è rivoluzione in attacco al Milan
-
News3 giorni ago
“Fermatelo, è fuori di testa”, parole di fuoco su Milanello: la “follia” nella notte di Napoli sta incendiando l’ambiente