Calciomercato
Il Milan vuole un sostituto per Bennacer nonostante possa rientrare a gennaio

Non si fermano le voci di mercato che vedono il club rossonero interessato ad un altro regista difensivo.
Il recente infortunio di Ismael Bennacer ha messo in luce una crepa nella rosa del Milan che la dirigenza si trova ora costretta a sanare. Il giocatore algerino, un tempo fondamentale nello scacchiere rossonero, già prima dell’infortunio aveva visto diminuire drasticamente il suo impiego in campo. Anche con Pioli l’ex Empoli ha giocato poco nell’ultima stagione: si ha la sensazione che Bennacer non possa più tornare quello di prima dell’infortunio al ginocchio subìto alla fine della stagione 2022/23.
L’obiettivo
La scorsa estate sembrava che l’algerino dovesse trasferirsi in Arabia Saudita ma alla fine è rimasto al Milan ed ha finito per accusare un altro brutto infortunio, questa volta muscolare, in nazionale. Secondo il Corriere dello Sport la società per tutti questi motivi cerca un suo sostituto e Samuele Ricci, ventitreenne centrocampista del Torino, è da tempo nel mirino. La sua abilità nel gestire il centrocampo e le potenzialità di crescita non sono sfuggite agli osservatori del Milan, che già durante l’estate avevano manifestato interesse verso il giovane. Tuttavia, a seguito di decisioni strategiche, il club aveva optato per profili diversi, lasciando momentaneamente da parte l’idea. Si ritiene che un nuovo tentativo possa essere fatto a gennaio.

Gli scenari
L’interesse del Milan per Ricci si scontra però con l’importante valutazione economica fatta dal Torino. La situazione attuale richiede quindi una negoziazione astuta da parte della dirigenza rossonera, che potrebbe contemplare l’inclusione di giovani prospetti come contropartita tecnica per facilitare l’operazione.
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, dubbi sul rinnovo di Maignan: spuntano due ipotesi alternative
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Skriniar parla per la prima volta dei rossoneri
-
News4 giorni ago
Ultime Milan, possibili novità sulla proprietà: Pellegatti rilancia anche l’ipotesi Maldini
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri ha spinto fino all’ultimo per il grande colpo in attacco
-
News5 giorni ago
Ultime Milan, Leao diventa un caso? Cosa filtra sul suo rientro
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News6 giorni ago
Ultime Milan, possibile cambio alla guida del club: occhio ad una storica famiglia americana che può far sognare i tifosi