News
Il Milan vuole Federico Gatti per rinforzare la difesa e valuta alternative
Massimiliano Allegri e le strategie del Milan per potenziare la difesa: tra prime scelte e alternative mirate.
La ricerca di un nuovo difensore centrale è una delle priorità per l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri. La squadra rossonera, dopo aver già rinforzato l’attacco, sta valutando diverse opzioni per migliorare il reparto difensivo. Tra i principali obiettivi c’è un nome che Allegri conosce bene e che ha avuto modo di apprezzare nel suo periodo alla guida della Juventus. Il Milan sta cercando di concludere operazioni intelligenti, che possano non solo elevare il livello della squadra, ma anche inserirsi perfettamente nella filosofia di gioco del tecnico.
Federico Gatti: il difensore centrale che Allegri desidera
Federico Gatti è il nome al centro delle attenzioni del Milan. Il difensore della Juventus è considerato da Allegri una prima scelta per rafforzare il reparto arretrato. Nonostante un primo tentativo di scambio con De Winter non sia andato a buon fine, il club rossonero non ha abbandonato l’idea di portare Gatti a Milano. La dirigenza è determinata a fare un altro tentativo verso la fine del calciomercato, soprattutto se Luciano Spalletti, attuale allenatore della Juventus, deciderà di non considerare Gatti una pedina fondamentale per la sua difesa. Questa mossa potrebbe aprire nuovi scenari interessanti, con il Milan pronto a cogliere l’opportunità.
Le alternative per il rinforzo difensivo: valutazioni e opzioni
Sebbene Gatti sia la priorità, il Milan ha preparato un piano B nel caso in cui l’operazione non dovesse andare a buon fine. Tra le alternative, spicca il nome di Diego Coppola, attualmente al Brighton, ma ex Verona, che ha attirato l’interesse anche del Torino. Altri profili sotto osservazione includono Caleb Okoli del Leicester, già proposto in estate, e Tiago Gabriel del Lecce. Anche se quest’ultimo sembra difficile da raggiungere, dato che il direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, ha escluso una cessione a gennaio. Altri nomi considerati sono Mario Gila della Lazio, Joe Gomez del Liverpool, e Axel Disasi del Chelsea. Tuttavia, le opzioni di Kim Min Jae del Bayern Monaco e Milan Skriniar del Fenerbahce rimangono più aspirazioni che realtà, a causa dei costi elevati. Il Milan è al lavoro per identificare il profilo giusto, capace di integrarsi nel progetto di Allegri.
-
News6 giorni agoIl Milan recupera la partita contro il Como e deve vincere per restare in corsa per lo scudetto
-
News4 giorni agoAllegri e Fabregas litigano dopo Milan-Como per un gesto antisportivo
-
News5 giorni agoIl Milan affronta il Como in una partita delicata per il campionato e la Champions
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro il Como a San Siro senza Rabiot squalificato
-
News6 giorni agoIl Milan punta a far crescere i giovani talenti italiani nel progetto Milan Futuro
-
News4 giorni agoMilan e Como annunciano le formazioni ufficiali per il recupero della Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan è scontento per le decisioni arbitrali dopo Inter-Juventus e Pisa
-
News5 giorni agoAllegri recupera Saelemaekers ma lascia spazio ad Athekame contro il Como
