Seguici su

News

Il Milan vince a Pisa grazie a Modric, ma fatica ancora contro le piccole

I giocatori del Milan si abbracciano a San Siro dopo la vittoria per 1-0 contro la Roma, firmata da Pavlovic

La vittoria sofferta del Milan a Pisa riaccende le speranze scudetto grazie alla classe senza tempo di Luka Modric.

Il Milan ha affrontato una trasferta impegnativa a Pisa, dove la squadra di Massimiliano Allegri ha dovuto lottare fino all’ultimo minuto per conquistare tre punti cruciali. Pur essendo favorita, la squadra rossonera ha incontrato notevoli difficoltà contro un avversario determinato a non regalare nulla. L’incontro ha evidenziato ancora una volta le difficoltà del Milan nel confrontarsi con squadre della parte bassa della classifica, un aspetto che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa allo scudetto. Tuttavia, la partita ha sottolineato anche la capacità del Milan di trovare risorse inaspettate nei momenti più critici.

Luka Modric, il protagonista indiscusso della serata, tiene vivo il sogno scudetto del Milan

A decidere la sfida è stato il veterano Luka Modric, il quale ha segnato all’85’ minuto, regalando al Milan una vittoria fondamentale. Con questo gol, il croato ha dimostrato di essere ancora un elemento chiave per la squadra, nonostante l’età. A 40 anni e 157 giorni, Modric è diventato il terzo giocatore più anziano a segnare in Serie A, dietro solo a leggende come Costacurta e Ibrahimovic. La sua prestazione ha consentito al Milan di ottenere il 23° risultato utile consecutivo, mantenendo vive le speranze di vittoria del campionato. La rete di Modric non solo ha portato tre punti cruciali, ma ha anche evitato che il Milan perdesse ulteriori punti contro una squadra considerata abbordabile.

Le parole di Allegri e l’importanza di Modric per la crescita dei giovani

Massimiliano Allegri, intervistato da DAZN, ha elogiato apertamente Luka Modric per il suo contributo decisivo. Allegri ha descritto Modric come un “giocatore straordinario“, sottolineando non solo le sue qualità tecniche, ma anche l’eccezionale umiltà e la capacità di prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà. Il tecnico ha evidenziato l’importanza di avere un campione come Modric all’interno del gruppo, affermando che i giovani devono imparare da lui e sfruttare l’opportunità di lavorare al suo fianco. La presenza di Modric rappresenta un valore aggiunto non solo in campo, ma anche per la crescita dei giovani talenti rossoneri, che possono trarre insegnamenti preziosi dall’esperienza e dalla professionalità del campione croato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.