News
Il Milan valuta il futuro di Loftus-Cheek tra rinnovo e interesse dell’Aston Villa
Il potenziale interesse dell’Aston Villa per Ruben Loftus-Cheek e i negoziati per il rinnovo del contratto con il Milan si intrecciano in un momento cruciale per il club rossonero.
Il centrocampista inglese Ruben Loftus-Cheek, attualmente in forza al Milan, si trova al centro di un intreccio di mercato che coinvolge anche l’Aston Villa. Le sue prestazioni altalenanti non sono passate inosservate, soprattutto a causa della mancanza di concretezza sotto porta, come sottolineato dall’allenatore Massimiliano Allegri dopo una recente partita contro il Lecce. Loftus-Cheek, nonostante le sue potenzialità, ha finora deluso le aspettative, alimentando così speculazioni sul suo futuro.
Il Milan tra rinnovo e possibili offerte dall’Aston Villa
Il giornalista Matteo Moretto ha recentemente riferito di un doppio scenario che si sta delineando per Loftus-Cheek. Da un lato, l’Aston Villa sta valutando la possibilità di presentare un’offerta al Milan per il centrocampista, soprattutto in seguito all’infortunio di un loro giocatore chiave, Kamara. Dall’altro lato, ci sono segnali che il Milan stia già negoziando con gli agenti di Loftus-Cheek per un possibile rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Moretto ha dichiarato: “È vero che l’Aston Villa sta pensando di fare un’offerta al Milan per Ruben Loftus-Cheek… Vi posso aggiungere che il Milan è in trattativa con gli agenti di Loftus-Cheek per il rinnovo di contratto“. Questo duplice scenario pone il club rossonero davanti a una decisione importante rispetto alla strategia da adottare per il futuro del giocatore.
Infortuni e rendimento: il dilemma del rinnovo
Oltre alle considerazioni di mercato, il rendimento di Loftus-Cheek è stato influenzato da una serie di infortuni significativi. Nelle ultime due stagioni e mezzo, il centrocampista ha accumulato 121 giorni fuori dal campo e ha saltato 28 partite, a causa di vari problemi fisici, inclusa una lesione al bicipite femorale e un’operazione di appendicite. Questi dati sollevano interrogativi sulla convenienza di un eventuale rinnovo, soprattutto considerando che il giocatore percepisce un ingaggio di 4 milioni di euro netti. In un Milan che punta alla sostenibilità economica, la decisione di trattenere un giocatore dal rendimento incostante e afflitto da infortuni potrebbe influenzare le future scelte di mercato del club. Rimane quindi da vedere se il Milan deciderà di proseguire con Loftus-Cheek o di accettare un’eventuale offerta dall’Aston Villa.
-
News5 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News5 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe estinguere il debito con Elliott nel 2026 e cambiare amministratore delegato
-
News4 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoIl Como va in vantaggio contro il Milan con un gol di Kempf
-
News2 giorni agoIl fondo Elliott è verso l’uscita dal Milan e si cerca un nuovo finanziamento
-
News5 giorni agoIl Milan è vicino al rinnovo di contratto con Maignan fino al 2031
